Virgilio Sport

Karate, Busà oro alla Premier League: "A Tokyo sarò al top"

Il capitano azzurro, all'età di 34 anni, stupisce ancora: "Ci saranno anche gli Europei, punterò al mio 9° titolo in carriera".

Pubblicato:

Karate, Busà oro alla Premier League: "A Tokyo sarò al top" Fonte: Getty Images

Sorride il karate azzurro. La nazionale italiana ha conquistato 4 medaglie alla Premier League di Lisbona: oro per Luigi Busà nei -75 kg, argento per le squadre di kata maschile e femminile, bronzo per Angelo Crescenzo nei -60 kg. 

Al termine della vittoria, Luigi Busà ha parlato anche delle prossime Olimpiadi: “È stata una gran bella gara. A 34 anni mi sento di dire che l’età è solo un numero. Sto lavorando tutti i giorni, supportato da tanti esperti, dal punto di vista fisico, mentale e tecnico: senza una squadra ben salda alle spalle un percorso come questo, soprattutto durante una pandemia, sarebbe impossibile. Istanbul e Lisbona sono stati uno step per testare la forma fisica verso il mio unico obiettivo: a Tokyo sarò al massimo della mia forma. Di mezzo ci saranno gli Europei, ora per me conta la performance, ma sicuramente punterò al mio nono titolo in carriera”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...