Virgilio Sport

Kevin-Prince Boateng torna all'Hertha Berlino dopo 14 anni

L'ex attaccante del Milan torna nel club in cui è cresciuto: contratto di un anno.

Pubblicato:

Kevin-Prince Boateng torna all'Hertha Berlino dopo 14 anni Fonte: Getty

Kevin-Prince Boateng torna dove tutto è iniziato: all’Hertha Berlino. Dopo 14 anni in giro per l’Europa, il fantasista ghanese torna in quello che è stato il suo primo club, la squadra in cui è cresciuto e con cui ha esordito tra i grandi.

La società tedesca ha dato l’annuncio sui suoi profili social: contratto di un anno per il classe 1987.

L’ex tra le altre di Milan e Barcellona ha trascorso l’ultima stagione in Serie B al Monza, con un ruolo inizialmente da protagonista prima di trovare sempre meno spazio e finire in panchina. Già nelle scorse sessioni si era parlato di un ritorno alla ‘Alte Dame’, la Vecchia Signora del calcio tedesco.

Quest’anno, con il ritorno di Bobic dietro la scrivania dell’Hertha, anche Boateng torna a casa. A Berlino ci è nato e cresciuto, nel quartiere di Wedding. Poi è diventato un giramondo: Inghilterra (Tottenham, Portsmouth), Spagna (Las Palmas, Barcellona), Italia (Milan, Sassuolo, Fiorentina, Monza), Germania (Dortmund, Schalke, Eintracht) e Turchia (Besiktas).

Ora il ritorno a casa. Senza il fratello Jérome come avrebbe desiderato il club, a causa di richieste di ingaggio non soddisfabili. Prenderà il posto di leader dello spogliatoio che era di Sami Khedira, che ha deciso di ritirarsi nonostante la proposta del club di prolungare per un altro anno. A 34 anni, Prince si rimette in gioco.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...