Virgilio Sport

Kulusevski spiega i suoi problemi alla Juventus

L'esterno svedese parla dei suoi primi mesi in bianconero: "Arrivare alla Juve e giocare così tanto non è la cosa più facile del mondo".

29-03-2021 20:35

Kulusevski spiega i suoi problemi alla Juventus Fonte: Getty Images

Dejan Kulusevski sta vivendo la sua prima stagione alla Juventus tra alti e bassi. Il classe 2000, prelevato dall’Atalanta, ha mostrato colpi di classe importanti, ma altre volte ha manifestato più difficoltà.

Dal ritiro della nazionale svedese l’ex Parma ha parlato del suo momento in bianconero e dei tanti cambi di posizione in campo che hanno finora contraddistinto la sua stagione. “Ho cambiato tante volte ruolo e non sono abituato. Ho giocato in una posizione nuova in ogni partita. Al Parma toccavo più palla, ora devo adattarmi di più agli altri giocatori. Ci vorrà del tempo, ma è utile capirlo alla mia età. È stato istruttivo. La mia posizione preferita? Da ’10’, trequartista dietro agli attaccanti”.

Kulusevski si mostra soddisfatto, soprattutto per il suo minutaggio, nonostante la stagione bianconera sia tra le più deludenti delle ultime annate a livello di traguardi. “Non è la cosa più facile al mondo entrare nella Juventus a 20 anni e giocare tutte le partite che ho giocato io. È stata una cosa completamente nuova”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...