,,
Virgilio Sport SPORT

L'incredibile esibizione di Nia Dennis è una rivoluzione

La performance della ginnasta Nia Dennis ha suscitato approvazione e si è guadagnata anche il plauso della campionessa olimpica Simone Biles

A modo suo, Nia Dennis ha fatto la rivoluzione. La studentessa 21enne dell’Università della California (UCLA) è stata protagonista assoluta, se non planetaria con la sua vittoria all’apertura della stagione di ginnastica contro l’Arizona State con una performance dedicata alla black excellence. Tecnica, volteggi e allegria, gioia: una combinazione inedita, equilibrata e perfetta di quanto avrebbe voluto esprimere Nia attraverso il suo quadro, che ha ricevuto un punteggio di 9.950.

Nia Dennis, piccola rivoluzionaria del corpo libero

Il suo personale omaggio ai grandi personaggi della cultura afroamericana, sulle note di un mash-up di brani di Kendrick Lamar, Beyonce, Missy Elliott, Soulja Boy, Tupac Shakur e Megan Thee Stallion ha colpito chiunque fosse presente e i milioni di visitatori che hanno visionato il video della sua splendida performancea corpo libero che avrebbe impressionato anche l’insuperabile Simone Biles. I complimenti della campionessa olimpica di Rio via twitter non sono cosa da poco, considerando la condivisione di un impegno che è anche civile di entrambe.

Le dichiarazioni di Nia Dennis

Nia aveva già colpito per la sua incredibile esibizione in un precedente, ma stavolta complice la pandemia e l’incertezza, la sua straordinaria comunicativa ha toccato chiunque.

“Questa esibizione riflette sicuramente tutto ciò che sono oggi come donna e, naturalmente, ho dovuto incorporare molte parti della mia cultura”, ha detto al Los Angeles Daily News. “Volevo fare una festa da ballo perché questa è la mia personalità”, ha aggiunto Nia.

VIRGILIO SPORT | 27-01-2021 12:06

L'incredibile esibizione di Nia Dennis è una rivoluzione Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...