Virgilio Sport

La domenica di Cristiano Ronaldo: doppietta e infortunio choc

Il Real Madrid risorge ma l'immagine che fa il giro del mondo è CR7 insanguinato.

Pubblicato:

La domenica di Cristiano Ronaldo: doppietta e infortunio choc Fonte: 123RF

Il Real Madrid risorge tornando alla vittoria nella Liga dopo oltre un mese di digiuno, e lo fa in maniera clamorosa, rifilando 7 reti al Deportivo La Coruña al Santiago Bernabeu. Ma l’immagine che domenica fa il giro del mondo non è un gol dei madridisti, ma Cristiano Ronaldo con il volto insanguinato che si “specchia” al cellulare. 

L’attaccante portoghese, che molti danno in partenza, all’84’ segna in tuffo la rete del 6-1, ma viene colpito al volto dallo scarpino di Schar, che cercava di anticipare il lusitano. CR7 resta a terra per alcuni minuti e poi, soccorso dallo staff medico, si rialza con il volto insaguinato. Mentre abbandona il campo, chiede uno smathphone al medico sociale e attiva la fotocamera per controllare l’entità della ferita che si è procurato: un profondo taglio a pochi centimetri dall’occhio sinistro, che poteva essere ben più grave se si fosse verificato solo poco più sotto. 

Ma è tutto sommato una serata felice per il Real, che dà uno scossone alla crisi seppellendo di gol il Depor per 7-1 in una delle partite domenicali della Liga. Gli ospiti passano in vantaggio con Adrian al 23′, ma la reazione dei padroni di casa è furiosa: al 32′ Nacho pareggia, al 42′ Bale con un sinistro a giro porta avanti i madridisti. Ripresa sul velluto, con cinque reti e spettacolo: Bale triplica al 58′, Modric firma il poker poco dopo, poi si scatena Ronaldo con una doppietta al 78′ e all’84’. All’88’ chiude, come aveva aperto, Nacho con un bel sinistro. Il Barcellona resta in ogni caso a +16.

In una recente intervista a Sky, Ronaldo ha dichiarato di avere ancora molta fame di vittorie a 33 anni e dopo cinque Palloni d’Oro e quattro Champions League: “Ho ancora tanta passione per il calcio. Lo amo e mi sento in grado di ottenere sempre di più ogni anno. So che non posso più fare le cose che facevo a vent’anni, bisogna cercare il giusto equilibrio in ogni aspetto della vita. Dormire bene, allenarsi duramente, mangiare sano”.

Il futuro: “In questo momento sono molto concentrato, ma so che un giorno dovrò ritirarmi. Però per ora mi godo il momento, per ora va tutto molto bene. Mi diverto, però so che quando mi ritirerò avrò una bella vita, e non per i soldi. Voglio provare cose nuove, per esempio voglio provare a fare dei film!”.

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...