La Pro Sesto ha un nuovo allenatore. Si tratta di Simone Banchieri, scelto dalla società lombarda per sostituire Antonio Filippini, esonerato dopo lo 0-0 della quarta giornata contro il Fiorenzuola, primo punto arrivato dopo tre sconfitte.
Dopo l’interregno affidato a Stefano Di Gioia nella partita della quinta giornata persa contro il Renate, è stata ufficializzata la nomina di Banchieri, che debutterà già mercoledì nel turno infrasettimanale al “Breda” contro la Triestina.
Il tecnico torinese classe ‘1974 torna quindi in panchina dopo le due brillanti stagioni al Novara conclusi con una semifinale playoff nel 2020 e con l’11° posto nel 2021, dopo essere stato esonerato a metà campionato e poi richiamato.
Questo il comunicato ufficiale della società:
La Pro Sesto “comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Simone Banchieri.
Nato a Torino il 1° settembre 1974, Banchieri nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di allenatore del Novara in Lega Pro: nella stagione 2020/2021 ha ottenuto l’undicesimo posto in classifica, mentre nel campionato 2019/2020 ha condotto i piemontesi sino alla semifinale playoff, diventando così il miglior tecnico dell’ultimo quinquennio sulla panchina degli azzurri.
In carriera mister Banchieri ha allenato anche San Mauro, Novese, Derthona e Caratese nei Dilettanti, oltre ad aver ottenuto risultati di grande prestigio nei settore giovanili di Novara (scudetto nella categoria Allievi Nazionali) e Canavese (scudetto nella Berretti Nazionale).
Al nuovo allenatore biancoceleste va il benvenuto da parte di tutta la Società sestese.
Il Club ci tiene a ringraziare di cuore Stefano Di Gioia che ieri ha guidato la squadra a Meda e che ha dimostrato grande professionalità e attaccamento ai colori: Di Gioia resterà nello staff di mister Banchieri che domani dirigerà i primi allenamenti”.