Se Simone Fontecchio e Nico Mannion, due dei protagonisti dell’Italia a Tokyo 2020, vivranno la prossima stagione con una canotta diversa rispetto a quella dell’annata scorsa, chi non vede cambi di squadra all’orizzonte è Stefano Tonut.
La guardia della Reyer Venezia, ugualmente presente nel roster azzurro all’Olimpiade, resterà in Veneto nonostante la corte serrata di diverse squadre, su tutte l’Olimpia Milano.
A spegnere ogni possibile ipotesi contraria sono stati il presidente del sodalizio orogranata, Federico Casarin, e il coach Walter De Raffaele nel giorno del raduno precampionato.
“Abbiamo confermato l’intento di continuare l’impegno insieme, perché Tonut è un giocatore protagonista e speriamo continui ad esserlo con i nostri colori” ha dichiarato Casarin.
“Quando un giocatore diventa Mvp di un campionato è naturale che ci siano molte richieste – il pensiero di De Raffaele – Io sono felicissimo di avere Alessandro in gruppo, perché l’obiettivo della società è quello di avere la squadra più forte possibile. Sono convinto che riuscirà a giocare una stagione da protagonista e di alto livello”.