Virgilio Sport

La scelta di Vlahovic accende il web, tra speranze e timori dei tifosi

La decisione di Dusan Vlahovic di non rinnovare con la Fiorentina ha acceso la speranza dei tifosi di mezza Italia, in tanti però mettono nel mirino la Juventus

Pubblicato:

Dusan Vlahovic e la Fiorentina sono destinati a salutarsi, con molta probabilità prima del tempo. La decisione era nell’aria da tempo e la comunicazione del presidente della Viola, Rocco Commisso, sul sito ufficiale del club non ha fatto altro che confermare quanto già si sapeva. Quello che cambia è la prospettiva e il futuro prossimo di Vlahovic e dei club interessati alle sue prestazioni. La pubblica ammissione di Commisso, infatti, non può che portare a una, seppur da valutare, riduzione del prezzo e fare il gioco dei – moltissimi – club che da tempo hanno sul proprio taccuino il nome del serbo.

Vlahovic, si allarga il parco delle pretendenti

Difficile, se non impossibile, che Vlahovic lasci Firenze a gennaio. Più probabile che se ne riparli in estate, per permettere alla Viola di non veder partire il giocare a zero tra due anni. Il contratto del giovane centravanti nato ventuno anni fa a Belgrado scade, infatti, nel 2023 e c’è tutto il tempo per valutare al meglio le possibilità. Commisso, che ha sempre sperato di poter trovare un accordo con il calciatore e il suo entourage, sa che con le dichiarazioni di oggi a fare il banco non sarà più lui e che diventerà difficile poter resistere a offerte, come quella formulata in estate dall’Atletico di Madrid, vicine ai 50-60 milioni di Euro. Anzi, il prezzo potrebbe scende, anche di qualche decina di milioni e il parco delle pretendenti allargarsi. Spetterà dunque a Vlahovic scegliere la destinazione più gradita.

Addio Vlahovic, Juventus nel mirino dei social

Il futuro del serbo potrebbe essere lontano dall’Italia, ma in Serie A, squadre come il Milan e soprattutto la Juventus non hanno mai nascosto il proprio gradimento, provando anche a muovere i primi passi in tempi non sospetti. Sui social, la dichiarazione di Commisso ha acceso il dibattito, con i tifosi (anche interisti) pronti a commentare tra speranze e timori. L’umore dei tifosi della Viola è ben fotografato da questo Tweet: “Si è visto andare via Antonio, Baggio, il Bati, Rui Costa. Io per …… Vlahovic non piango di certo“. In molti commentano con ironia e mettendo nel mirino la Juve. Qualcuno scrive: ” Già trovata la formula… pagamento dilazionato in 12 anni pagabili con gianduiotti e baci di dama…”, e ancora: “Lo prenderà la Juve, pagandolo in 1200 rate senza interessi e senza anticipo“. I tifosi della Juve, comunque ci credono e scrivono: “Benvenuto alla Juve, Dusan!“, oppure: “Arriva”.

Vlahovic, i commenti dei tifosi di Milan e Inter

Un fiducioso tifoso milanista twitta: “Paolino (non si fa, lo so)… ma dimmi che hai già parlato a Vlahovic e che l’anno prossimo viene da noi a zero. Dimmelo Paolo… Dimmelo!“, e un altro commenta: “Vlahovic vieni al Milan a spaccare tuttooooo”. Non manca comunque qualche rossonero che paragona la situazione di Firenze con quella già vissuta a Milano e sentenzia: “Non verrà mai (purtroppo) da noi. Semplicemente perché il Milan non scende a ricatti coi procuratori. Niente stecche…”. Anche sul lato nerazzurro del Naviglio c’è chi ci prova e scrive: “Welcome to Inter“, la maggior parte dei commenti sono comunque sfottò: “la Juve quanto NON lo pagherà?“, ma non manca chi se la prende con Commisso e scrive: “Stanno indorando la pillola prima della cessione alla Juve”, “Arrivavamo a dargli 40-45 milioni e Commisso non ce l’ha dato, abbiamo preso in Tucu a 35 che gioca una partita buona, due no!!”.

Guarda tutte le partite della Serie A 2021-2022 in diretta su DAZN!

La scelta di Vlahovic accende il web, tra speranze e timori dei tifosi Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...