Virgilio Sport

La volata scudetto dei veleni: scoppia il caso calendario, è bufera

Il calendario dalla 35sima alla 37sima giornata di serie A crea malumori e veleni nella corsa scudetto tra Inter e Milan

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Non mancano le polemiche intorno all’ufficializzazione del calendario delle ultime giornate di campionato. E non poteva essere altrimenti considerando la volata scudetto punto a punto tra Inter e Milan. La Lega Serie A ha comunicato ieri in serata anticipi, posticipi e programmazione televisiva dalla 35sima fino alla 37sima giornata, la penultima. Qualcuno l’aveva invocata per preservare la regolarità dello scontro a distanza ed invece non ci sarà mai contemporaneità tra rossoneri e nerazzurri. La cosa ha creato e sta creando non pochi malumori tra i tifosi.

Calendario ultime giornate: quando giocano Inter e Milan

Nel turno che comincia domani, ma questo era già stato ufficializzato Inter-Roma di sabato alle 18 con Lazio-Milan in programma domenica in posticipo serale. E dunque ecco le sfide chiave del 35°, 36° e 37° turno. Nella 35sima giornata Milan-Fiorentina è in programma domenica 1 maggio alle 15, mentre Udinese-Inter si giocherà nello stesso giorno alle 18. Alla 36sima Inter a Empoli venerdì 6 maggio alle 20.45 in anticipo per la finale di Coppa Italia dell’11 contro la Juve, Milan col Verona domenica 8 maggio alle 20.45. Infine nel 37° turno entrambe le squadre saranno impegnate sì domenica 15 maggio ma con orari diversi: Milan-Atalanta alle 18 e Cagliari-Inter alle 20.45.

La volata scudetto Inter – Milan nel dettaglio

Facile prevedere che solo alla 38sima e ultima giornata, semmai ci dovesse essere bisogno, Inter e Milan giocheranno in contemporanea, lo stesso giorno e lo stesso orario, così come le sfide per l’eventuale 4° posto zona Champions, l’Europa e la lotta per la salvezza. Ecco nel dettaglio gli impegni di rossoneri e nerazzurri.

35^ GIORNATA
01/05/2022 Domenica 15.00 Milan-Fiorentina DAZN
01/05/2022 Domenica 18.00 Udinese-Inter DAZN

36^ GIORNATA
06/05/2022 Venerdì 18.45 Inter-Empoli DAZN
08/05/2022 Domenica 20.45 Hellas Verona-Milan DAZN

37^ GIORNATA
15/05/2022 Domenica 18.00 Milan-Atalanta DAZN
15/05/2022 Domenica 20.45 Cagliari-Inter DAZN

I tifosi non ci stanno: scoppia il caso calendario Milan-Inter

Tra gli altri, ad auspicare la contemporaneità almeno per le duellanti allo scudetto, era stato il decano dei giornalisti Mario Sconcerti che aveva parlato di “uno spettacolo mediatico e televisivo da saper sfruttare”. Erano in molti d’accordo. E come se non bastassero le polemiche per l’arbitro Sozza designato per Inter-Roma, sui social è bufera: “Farli giocare a tutti allo stesso orario nelle ultime parite era troppo difficile?” oppure: “Ma la contemporaneità mai eh” e ancora: “Nemmeno in contemporanea. Questo sarà nella storia come il campionato più falsato di sempre. Hanno dovuto buttare giù tutta l’amazzonia per produrre il cartone per lo scudetto!”.

C’è chi scrive: “Che schifo non giocare mai in contemporanea con le rivali. Ridicolo” e ancora: “Vabbè DAZN aveva le prime due scelte come esclusiva ed ha scelto ovviamente sempre Inter e Milan. Sky ha diritto alla terza scelta in co-esclusiva e di conseguenza ha scelto sempre la Juve” e poi: “Li hanno fatti visionare a Pioli prima di renderli ufficiali?”. La protesta monta sul web: “Devono giocare in contemporanea , non ha senso” e anche: “Il Milan gioca prima di noi…Glielo stanno consegnando praticamente” e infine: “a quanto pare i piagnistei di Pioli hanno funzionato…ora aspettiamo i regalucci arbitrali“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...