Netta accelerata per la trattativa che porterebbe il Milan a passare in mani arabe. Il dialogo per la cessione del club rossonero appare spedito: già verso la fine del mese prossimo l’accordo tra Elliott e Investcorp potrebbe essere finalizzato.
- Il futuro del Milan passa da Investcorp
- Milan, la svolta Investcorp e le conseguenze sul mercato
- Milan, Elliot può rimanere?
Il futuro del Milan passa da Investcorp
Si stanno svolgendo a Londra i dialoghi per la trattativa tra Elliott e il fondo arabo con sede a Manama, capitale dal Bahrain. Stando alle ultime già entro la fine del mese le due parti potrebbero raggiungere un accordo. Per il momento c’è massima apertura anche da parte di Paul Singer, numero uno di Elliott, che da New York sta seguendo la trattativa. Il fondo Investcorp, inoltre, ha anche mostrato ammirazione per il lavoro svolto da Elliott in grado di risollevare il club il brand Milan.
Milan, la svolta Investcorp e le conseguenze sul mercato
L’arrivo di una nuova proprietà potrebbe aprire a nuovi orizzonti in termini di mercato e di crescita. L’obiettivo degli arabi è quello di (ri)portare il Milan ai massimi vertici europei. Per farlo inevitabile che si investa nel mercato. Il primo obiettivo e non è un segreto è Sven Botman (22 anni) per cui serviranno almeno 35 milioni. La trattativa con il Lilla, gestita da Massara e Maldini (in scadenza ma che gli arabi vorrebbero confermare) è ben avvisata e ci sono buoni margini per siglare il primo affare di questa nuova era.
Milan, Elliot può rimanere?
Non è detto, però, che Elliott “abbandoni” definitivamente l’avventura Milan. Gli arabi potrebbero acquistare il 90% delle quote avendo così il controllo maggioritario del club ma lasciando una minoranza all’attuale proprietà almeno per il momento. Poi le quote restanti potrebbero essere vendute agli arabi che coprirebbero la spesa rimanente con altri cento milioni andando a investire in totale 1,1 miliardo, ovvero la richiesta di Elliott.