Virgilio Sport

L’addio al calcio giocato: Cabaye annuncia il suo ritiro

L’ex centrocampista di Lille e PSG, Yohan Cabaye, ha annunciato il suo ritiro. Il suo nome era stato accostato mesi fa a quello della Reggina.

Pubblicato:

L’addio al calcio giocato: Cabaye annuncia il suo ritiro Fonte: Gettyimages

Qualche mese fa il suo nome è stato accostato anche a quello della Reggina, Yohan Cabaye però non solo è mai approdato nel club amaranto, ma nelle ultime ore ha annunciato il suo addio al calcio giocato.

Lo ha fatto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Twitter. “E’ con grande emozione che dopo oltre 17 anni di appassionato amore per il calcio, emozioni sempre più grandi, ricordi che resteranno per sempre indelebili e indimenticabili incontri umani e sportivi, che annuncio la fine della mia carriera nel calcio professionistico. Se questa decisione può sembrare ad alcuni ovvia, logica ed inevitabile, avendo trascorso 35 anni nel mondo del calcio, per me resta molto difficile da perdere e da accettare, perché il mio amore per il calcio è immenso”.

Considerato uno dei migliori centrocampisti francesi della sua generazione, è cresciuto calcisticamente nel Lille, club con il quale ha anche vinto un campionato ed una Coppa di Francia, prima di trasferirsi in Inghilterra al Newcastle.

Tornato in patria, ha vestito per due anni la maglia del PSG vincendo due campionati, due Coppe di Lega, una Coppa di Francia ed una Supercoppa Francese. Successivamente ha vissuto un altra esperienza in Inghilterra al Crystal Palace, prima di una parentesi all’Al-Nassr e l’ultima al Sant-Etienne.

Nel corso della sua lunga carriera, ha anche vestito per 48 volte la maglia della Nazionale francese, prendendo parte a due Europei (si è classificato al secondo posto con i Blues a Francia 2016) ed un Mondiale.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...