Virgilio Sport

Lavezzi racconta: "Ho lasciato il calcio perchè non avevo più voglia"

L'ex argentino del Napoli e il suo addio al pallone: "Potevo tornare in A, ma non l'ho fatto per rispetto. Mai richiamato per un ritorno in azzurro".

Pubblicato:

Lavezzi racconta: "Ho lasciato il calcio perchè non avevo più voglia" Fonte: Getty Images

È stato senza dubbio uno dei giocatori più amati dai tifosi del Napoli. Non solo dal ritorno in Serie A, ma in tutta la storia azzurra. Ezequiel Lavezzi è stato simbolo di una squadra riuscita a tornare in Europa, anni dopo aver combattuto nelle serie inferiori.

L’amore tra Lavezzi e il Napoli ha portato il Pocho a dire di no a un eventuale ritorno in Serie A. Sarebbe stata troppo dura indossare la maglia partenopea e tornare nell’allora Stadio San Paolo da avversario. Meglio un no grazie e continuare con la propria vita.

Cinque anni a Napoli, prima di Parigi ed Hebei, tra Francia e Cina. Città e nazioni diverse rispetto a quella partenopea. Lavezzi ha parlato a Sky Sport di come l’amasse, ma allo stesso tempo dovette per forza limitare le sue uscite per viverla veramente:

“Me ne andai da Napoli perché mi misi d’accordo con il presidente De Laurentiis. Avevo bisogno di prendere un po’ d’aria e cambiare ambiente anche per questioni familiari e per il rapporto con mio figlio. Ai tempi non sono riuscito a vivere completamente la città, stavo chiuso in casa con lui. A Parigi almeno potevo uscir fuori con il cane”.

A 34 anni Lavezzi ha avuto la possibilità di tornare in Italia:

“Ho smesso a 34 anni perché mi era passata la voglia, arrivai a un punto che durante un allenamento non volevo più continuare nonostante tante proposte in Europa, America e Cina. In Italia c’era la possibilità di un mio ritorno ma a Napoli ho creato una sintonia unica con la città e l’ambiente e non volevo giocare in un’altra squadra in Serie A”.

Spazzate via invece le voci riguardo ad un presunto possibile ritorno in azzurro in passato:

“Non sono mai stato richiamato dal Napoli per un eventuale ritorno”.

Rimangono in calce cinque anni gloriosi.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...