Virgilio Sport

Lazio-Benevento 5-3: Immobile protagonista, le pagelle

Quinto successo di fila per la Lazio che porta a casa il massimo contro il Benevento: 5-3 nella pioggia dell'Olimpico.

Pubblicato:

Lazio-Benevento 5-3: Immobile protagonista, le pagelle Fonte: Getty

Quinta vittoria consecutiva in campionato per la Lazio che, con una gara ancora da recuperare, torna ad iscriversi alla corsa per un posto nella prossima Champions League: pirotecnico 5-3 rifilato al Benevento e caratterizzato da tanti episodi da moviola che hanno infiammato l’Olimpico.

Il grande protagonista è Immobile, nel bene e nel male: quando colpisce il palo al volo e quando propizia la rete del vantaggio, costringendo Depaoli ad una sfortunata deviazione nella sua porta. Il 2-0, però, è tutto suo: tocco delizioso a superare Montipò e goal numero 150 in Serie A. Ma lo spietato Ciro dimostra di avere anche un cuore d’oro quando lascia il rigore del 3-0 a Correa, atterrato dal portiere sannita: il ‘Tucu’ lo spiazza con estrema lucidità. Sul finale di frazione è Sau a ridare speranza a Pippo Inzaghi con un destro a giro imparabile per Reina.

Speranza affossata in avvio di ripresa da un’altra carambola sfavorevole al Benevento: quello di Correa è un passaggio in mezzo all’area che Montipò ricaccia oltre la linea di porta nel tentativo di respinta. Sull’Olimpico si scatena un violento temporale, concentrato in particolare nei pressi della porta giallorossa: Gaich colpisce nelle parti basse Milinkovic-Savic in area e Ghersini concede il rigore con l’ausilio del VAR; stavolta è Immobile a presentarsi sul dischetto, ma la sua conclusione è preda di Montipò che si supera anche su Fares.

Il terzo penalty di giornata è frutto di una trattenuta di Marusic su Ionita: Viola è freddo e non sbaglia. Il Benevento inizia a credere nella clamorosa rimonta e trova anche il terzo sigillo con un colpo di testa di Lapadula, annullato per una leggera spinta di Caldirola ai danni di Immobile. Ma il forcing ospite è costante e obbliga la Lazio a chiudersi: Reina vola sulla botta di Depaoli ma deve inchinarsi all’incornata di Glik che mette del pepe sul match a pochi minuti dalla fine. Proprio allo scadere, è Immobile a siglare la personale doppietta in contropiede sfruttando il baricentro alto dei campani, tutti sbilanciati in avanti a caccia del pari.

IL TABELLINO 

LAZIO-BENEVENTO 5-3

Marcatori: 10′ aut. Depaoli (L), 20′, 96′ Immobile (L), 37′ rig. Correa (L), 45′ Sau (B), 48′ aut. Montipò (L), 63′ Viola (B), 85′ Glik (B)

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (56′ Parolo), Luis Alberto (70′ Akpa-Akpro, 88′ Hoedt), Fares (57′ Lulic); Correa (70′ Muriqi), Immobile. All. Farris (in sostituzione di Simone Inzaghi)

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Letizia (57′ Caldirola); Schiattarella (57′ Viola), Ionita (78′ Iago Falque), Improta; Sau (46′ Dabo), Insigne; Gaich (57′ Lapadula). All. Filippo Inzaghi

Arbitro: Ghersini

Ammoniti: Montipò (B), Schiattarella (B), Glik (B), Akpa-Akpro (L), Parolo (L)

Espulsi: nessuno

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...