Virgilio Sport

Lazio, è corsa contro il tempo per tesserare i nuovi acquisti

L'indice di liquidità frena il mercato dei biancocelesti: al vaglio una soluzione per tesserare Felipe Anderson, Hysaj, Romero e Kamenovic, più Radu.

Pubblicato:

Lazio, è corsa contro il tempo per tesserare i nuovi acquisti Fonte: Getty Images

Acque decisamente agitate in casa Lazio ad una manciata di giorni dall’esordio in Serie A sul campo dell’Empoli.

I biancocelesti, infatti, stanno vivendo una situazione molto delicata sul fronte mercato in entrata. L’estate biancoceleste è stata scandita dal ritorno nella capitale di Felipe Anderson, dall’acquisto di Hysaj dal Napoli, dall’arrivo del baby Luka Romero dal Maiorca e dall’ingaggio di Kamenovic, preso dal Cukaricki, oltre ovviamente al rinnovo contrattuale di Stefan Radu che ha prolungato la sua avventura in biancoceleste.

Ed è proprio qui che subentra l’intoppo. L’indice di liquidità della società della capitale – ossia il rapporto tra spese e ricavi calcolato nell’arco di 12 mesi – pone un freno al tesseramento dei nuovi giocatori che se vorranno prendere parte alla trasferta di Empoli, dovranno essere regolarmente registrati entro venerdì alle ore 12.

Il Presidente Claudio Lotito professa tranquillità e convinzione di riuscire a perfezionare il tutto entro la deadline prefissata.

“Con me il risultato è garantito. Non c’è nessuna preoccupazione, tessereremo tutti all’ultimo”.

Il sopracitato indice di liquidità dovrà essere riportato almeno allo 0,6, il limite fissato dalla FIGC, e in caso di mancato raggiungimento di tale parametro gli effetti sono spiegati dall’ Articolo 90 comma 4 delle NOIF:

“In caso di mancato rispetto da parte delle società della misura minima dell’indicatore di Liquidità al 31 marzo o al 30 settembre, la Co.Vi.So.C. dispone la non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori rispettivamente per la sessione estiva e per la sessione invernale, salvo che, per ogni acquisizione, la Lega di competenza riscontri l’integrale copertura del relativo costo, attraverso il saldo positivo derivante dalle operazioni di trasferimento dei calciatori precedentemente e/o contestualmente intervenute”.

La situazione potrebbe sbloccarsi, ad esempio, con delle cessioni. Su tutte quella di Joaquin Correa che, a più riprese, ha manifestato l’intenzione di cambiare aria. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di un piccolo aumento di capitale che garantisca una sufficiente iniezione di denaro per formalizzare i tesseramenti in stand-by.

Dal canto suo, Maurizio Sarri attende di capire chi potrà portare con sè nella trasferta toscana che apre ufficialmente il suo ciclo da tecnico della Lazio.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...