Virgilio Sport

Lazio, è il giorno di Basic: visite mediche e firma

Il centrocampista croato, Toma Basic, si appresta a diventare un calciatore della Lazio: visite in corso, poi la firma sul contratto quinquennale.

Pubblicato:

Lazio, è il giorno di Basic: visite mediche e firma Fonte: Getty Images

Inizia l’avventura di Toma Basic alla Lazio. Il centrocampista croato è sbarcato ieri sera all’aeroporto romani di Ciampino e questa mattina sta svolgendo le visite mediche con il club biancoceleste.

La Lazio ha raggiunto l’accordo con il Bordeaux per il trasferimento a titolo definitivo del classe 1996 sulla base di 7 milioni di euro di parte fissa e un milione di bonus legato alla partecipazione della squadra di Maurizio Sarri alla Champions League 2022/2023.

Dopo aver superato le visite mediche e ottenuto l’idoneità sportiva, il 24enne (compirà 25 anni il prossimo 25 novembre) firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 30 giugno 2026 da 1,5 milioni di euro a stagione.

Cresciuto nelle giovanili dell’NK Zagabria, Basic ha vestito la maglia dell’Hajduk Spalato per tre stagioni, prima del passagio al Bordeaux nell’estate 2018. Con il club transalpino ha collezionato 82 presenze e 9 reti: in questa stagione è sceso in campo da titolare in tutte le prime tre giornate della Ligue 1, realizzando un assist contro il Marsiglia. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...