Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il bel successo biancocelesti sulla Fiorentina per 3-0. La Lazio non ha subito gol in tre partite di campionato di fila per la prima volta da marzo 2015.
Questo il commento di Sarri:
“Abbiamo dei giocatori bravi a ripartire e a volte preferiamo rimanere bassi per poi attaccare. Mi è piaciuta la personalità dei ragazzi, nel palleggiare senza fretta. Immobile? Abbiamo un attaccante che da cinque stagioni fa 30 gol a campionato e dobbiamo rispettare le sue qualità. Quando attacchiamo gli spazi dobbiamo farlo bene così”.
Molto bene ha fatto la coppia di centrali Luiz Felipe-Patric:
“Luiz è portato a gestire il pallone mentre Patric mi sta sorprendendo. Ha grandi qualità ma ha sempre giocato d’istinto. Nell’ultimo mese mi ha sorpreso molto, facendo prestazioni e letture di reparto. La strada credo sia quella giusta”.
Infine un commento sulle polemiche dei tifosi relative al mercato:
“Il mercato è chiuso, i ragazzi sono questi e sono in crescita da un paio di mesi. Mi diverto nelle settimane durante gli allenamenti anche se nelle prossime settimane con le tante gare sarà più difficile”.