Virgilio Sport

Lazio, il dramma dell'ex Vincenzo D'Amico: "Ho il cancro"

L'ex giocatore biancoceleste, scudettato nel 1974, lo ha rivelato sui social

Pubblicato:

Lazio, il dramma dell'ex Vincenzo D'Amico: "Ho il cancro" Fonte: Ansa

Come un fulmine a ciel sereno, l’ex centrocampista della Lazio e volto noto della tv, Vincenzo D’Amico, ha annunciato su Facebook di essere malato e di dover affrontare la propria partita più importante. Un messaggio duro, ma che racchiude tutta la forza della bandiera biancoceleste, eroe del primo scudetto della Lazio nel 1974.

Vincenzo D’Amico, l’annuncio su Facebook

Vincenzo D’Amico ha affidato a Facebook un doloroso messaggio con cui annuncia di avere il cancro. L’ex campione d’Italia con la Lazio nella stagione 1973-1974 ha, infatti, scritto sul social network:

“Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate! Io ci sto provando!”

Un messaggio duro da digerire, ma che resta carico di speranza e che dimostra una volta di più la forza e il carattere dell’ex campione, che in carriera ha vinto tantissime partite, ma ora è chiamato a giocare e vincere la più importante. Sessant’otto anni, il classe 1954 nato a Latina il 5 novembre, conclusa la carriera sportiva che lo ha visto vestire anche le maglie di Torino e Ternata, ha vissuto una lunga esperienza da commentatore televisivo, tra tv locali e nazionali, soprattutto in RAI.

Vincenzo D’Amico una leggenda della Lazio

D’Amico è stato tra i protagonisti indiscussi del primo storico scudetto della Lazio di Tommaso Maestrelli, Giuseppe Wilson e Giorgio Chinaglia. Correva la stagione 1973-1974 e i biancocelesti riuscirono ad alzare il tricolore precedendo in classifica la Juventus e il Napoli. D’Amico, che dopo le giovanili era arrivato in prima squadra nel 1971, restò alla Lazio fino al 1986, con una parentesi di un anno al Torino nella stagione 1980-1981. Nel corso delle due avventure in biancoceleste, D’Amico, che giocava come centrocampista offensivo, prese parte a oltre trecento partite, mettendo a segno 49 reti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...