,,
Virgilio Sport SPORT

Lazio: Inzaghi prevede tempi bui

"Senza infortuni non avremmo perso. Proviamo a mettere insieme i giocatori per domenica".

Simone Inzaghi è abbattuto per la sconfitta all’Olimpico che ha lanciato il Napoli in vetta alla classifica con la Juventus, ma soprattutto per i tanti infortuni che hanno colpito i giocatori biancocelesti durante la gara.

Sono infatti dovuti uscire tre difensori: prima Bastos, poi De Vrij e infine Basta, che ha addirittura lasciato la Lazio in 10 uomini perché, infortunato, non c’erano più cambi a disposizione. "Ho dovuto rinunciare a quattro giocatori durante la gara e probabilmente senza queste defezioni non avremmo perso perché nel primo tempo eravamo stati molto bravi e avevamo creato molti problemi al Napoli – ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di Premium Sport -. Poi purtroppo abbiamo avuto questa serie di infortuni che penso non sia mai capitata nella storia della Lazio, la squadra nel primo tempo mi stava piacendo e poi è successa questa cosa. Saremo in grossa difficoltà per le prossime partite, vedremo il da farsi dietro".

Aggiungiamoci Wallace già ai box. Il tecnico biancoceleste teme per la stabilità della squadra nelle prossime gare: "Ora dovremo cercare di fare il possibile per mettere insieme i giocatori per domenica e dobbiamo andare avanti anche se spiace per questa sconfitta perché probabilmente non sarebbe arrivata. Dobbiamo affrontare queste tre partite adesso e poi cercare di recuperare più giocatori possibili durante la sosta". 

"Il cambio di Milinkovic Savic? L’ho fatto perché già ieri aveva un problema al flessore e vedendo tutti gli infortuni ho optato per cambiarlo – ha concluso Inzaghi -. In una gara sola è successo quello che di solito accade in un campionato intero. Meglio la Juventus o il Napoli? Sono due grandissime squadre, al Juventus la metto davanti perché ha grandi giocatori ma il Napoli è stato bravo a non vendere nessuno per cominciare un ciclo. Sono due squadre un gradino sopra le altre poi molto si deciderà più avanti e negli scontri diretti".

SPORTAL.IT | 21-09-2017 01:49

Lazio: Inzaghi prevede tempi bui Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...