Il centrocampista della Lazio Luis Alberto sta finalmente trovando spazio in campo dopo un inizio di stagione molto difficile a causa di qualche incomprensioen di troppo con mister Sarri. Proprio il centrocampista biancoceleste ha rilasciato un’intervista su un canale Twitch in cui si è raccontato e ha svelato i suoi desideri sul futuro:
“Da sei stagioni sto in Italia ed è la mia casa. Sono sei anni che gioco alla Lazio, la mia famiglia. Sono contento. È una città in cui si vive molto il calcio, c’è una grande rivalità con la Roma. La città e i tifosi mi ricordano molto la rivalità tra Siviglia e Betis. Qui forse si sente di più la tensione, specialmente nel momento del derby”.
Con Sarri appunto il rapporto è stato faticoso all’inizio, con Luis Alberto inbrigliato in alcuni dettami tattici da mezz’ala che poco si sposano con le sue caratteristiche:
“Allenatore? Io sto bene. Ho avuto un momento difficile, ma poi ho trovato un equilibrio e adesso sto lavorando per la squadra, con i compagni stiamo apprendendo le indicazioni del tecnico. Con buoni risultati è tutto più facile”.
Un punto poi su Porto-Lazio, prossimo appuntamento dei biancocelesti:
“Non sarà semplice. Hanno perso tre giocatori a gennaio, ma hanno comunque tanta qualità, calciatori che faranno bene anche in futuro. Sarà una gara dura”.
Infine una chiosa sul futuro:
“Mi piacerebbe tornare in Spagna, ho tanta voglia e in caso lo farei per stare meglio sia fisicamente che psicologicamente. Sarebbe un’idea. Ho ancora tre anni di contratto, c’è tempo per tornare”.