Virgilio Sport

Lazio, Sarri: "Partita complicata, abbiamo sbagliato gol assurdi"

Le parole di Maurizio Sarri al termine di Lazio-Sampdoria, partita vinta dai biancocelesti per 1-0.

Pubblicato:

Nel posticipo del Monday Night la Lazio batte la Sampdoria per 1-0 grazie alla rete di Luis Alberto all’84’, riportando così i biancocelesti in zona Champions al quarto posto in classifica.

Lazio, Sarri: “Partita complicata sino all’ultimo”

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha commentato così la vittoria per 1-0 della Lazio contro la Sampdoria: “Partita complicata, anche perché la Sampdoria è viva e in salute. L’altra complicazione è che noi avevamo in campo metà giocatori che hanno giocato in Romania e metà che venivano dal letto, uno anche operato. La terza l’abbiamo messa noi: abbiamo sbagliato 6-7 gol devastanti. Ce la siamo complicata da soli. Non mi sono piaciuti i primi 10-15 minuti della ripresa. Mi chiedo dove saremo a fine anno. Adesso ogni giornata la classifica cambia. Adesso non gli do alcun tipo di significato. Abbiamo un calendario difficilissimo, magari tra un mese non sarà più così per poi avere delle occasioni a fine stagione. La squadra è cresciuta, a livello di interpretazione delle partite e a livello di voglia di ottenere dei risultati”.

Lazio, Sarri: “Luis Alberto ci dà ampie garanzie”

Interpellato su Luis Alberto, Sarri risponde che “la libertà la vorrebbero anche Felipe Anderson, Milinkovic, Immobile, Pedro. Io sono soddisfatto di lui, sta avendo molta continuità. Oggi ho deciso di farlo giocare perché ci dà ampie garanzie. A un certo punto ha cambiato modo di allenarsi. E dopo 20 giorni che ha avuto questo atteggiamento, il suo rendimento in campo è migliorato. Quindi si è avverato quello che gli dicevo. Anderson? È un giocatore che avrebbe potuto fare una carriera devastante, ma è stato discontinuo. A livello di quello che dà in fase tattica adesso non lo è più”.

Lazio, Sarri: “Squadra cattiva e determinata”

Sull’atteggiamento in campo, Sarri analizza in questo modo la partita: “A livello d’atteggiamento la squadra mi è piaciuta. Mi sembra sia più cattiva e determinata. Sta avendo un’evoluzione positiva livello di mentalità. Mi è piaciuto anche l’atteggiamento in Europa, a Cluj c’erano tutte le condizioni di fare una figura di merda. Ha fatto invece una partita seria, non bella, ma seria”.

Lazio, Sarri: "Partita complicata, abbiamo sbagliato gol assurdi" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...