Virgilio Sport

LBA: GeVi sugli scudi, Virtus Bologna sconfitta di misura. Milano sola in testa

Al Palabarbuto i partenopei infliggono ai campioni d'Italia in carica il primo k.o. stagionale in campionato.

Pubblicato:

LBA: GeVi sugli scudi, Virtus Bologna sconfitta di misura. Milano sola in testa Fonte: Getty

Con una gara autorevole comandata dal primo all’ultimo minuto, la GeVi Napoli vince il lunch match del quinto turno di Serie A battendo la Virtus Bologna campione d’Italia in carica.

Guidata da un immenso Markis McDuffie da 22 punti a da un Josh Mayo all’ultima gara coi partenopei (l’americano ha raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale), i padroni di casa scappano nel secondo quarto, tengono botta nel terzo e nel quarto respingono con freddezza la rimonta dei felsinei.

Questi, privi di Teodosic, Mannion, Udoh e Jaiteh, hanno pochissimo da Belinelli (2/9 dal campo e -4 di valutazione) e, nonostante le magie di Weems (23 punti), devono alzare bandiera bianca nell’ultimo periodo incassando così la prima sconfitta stagionale in campionato. Milano resta quindi sola in testa e Brindisi, vittoriosa ieri a Cremona, aggancia al secondo posto le V Nere.

Di seguito il tabellino della gara.

GeVi Napoli-Virtus Segafredo Bologna 92-89

Napoli: McDuffie 22, Mayo 19, Parks 15, Elegar 14, Velicka 9, Rich 6, Marini 5, Uglietti 2.

Bologna: Weems 23, Hervey 14, Cordinier 12, Sampson 11, Tessitori 10, Belinelli 6, Pajola 5, Alibegovic 3, Ruzzier 3, Alexander 2.

Questi i risultati delle altre partite di giornata: Trento-Treviso 75-79, Trieste-Tortona 88-57, Varese-Reggio Emilia 67-106, Sassari-Brescia 65-76. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...