,,
Virgilio Sport SPORT

Lecce, contro il Vicenza caccia a un record assoluto

I giallorossi vogliono ripartire dopo lo stop interno contro la Spal e inseguono la quinta vittoria esterna consecutiva, traguardo mai raggiunto in Serie B.

Fermatosi in casa contro la Spal dopo sei vittorie consecutive il Lecce cercherà di riprendere la propria marcia verso la promozione diretta in Serie A nel match della 34a giornata in programma sabato 17 aprile alle 14 al “Menti” di Vicenza.

Soltanto una volta i salentini hanno perso due match consecutivi nel torneo in corso: nel dicembre 2020, contro Pisa e ancora la Spal.

La squadra di Corini ha vinto le ultime quattro trasferte di campionato e potrebbe mettere in fila cinque successi consecutivi in esterna per la prima volta nella sua storia in Serie B. 

Il Vicenza ha invece perso le ultime due gare di campionato e potrebbe incassare tre ko consecutivi per la prima volta nell’attuale Serie B. 

Il Lecce ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie B contro il Vicenza (un pareggio): un successo in più che in tutte le precedenti 15 sfide nel torneo cadetto. 

Sarà anche la sfida tra due dei migliori bomber del campionato.

Riccardo Meggiorini è uno dei due over 35 a essere andato in doppia cifra in questo campionato (insieme a Daniel Ciofani) e il giocatore che ha portato più punti alla squadra con i propri gol: 13 con 11 reti.

Il capocannoniere Massimo Coda ha invece realizzato 21 gol in questo campionato: esattamente la metà di quanti ne ha segnati il Vicenza (42) con 16 giocatori.

 

OMNISPORT | 14-04-2021 16:23

Lecce, contro il Vicenza caccia a un record assoluto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...