Fermatosi in casa contro la Spal dopo sei vittorie consecutive il Lecce cercherà di riprendere la propria marcia verso la promozione diretta in Serie A nel match della 34a giornata in programma sabato 17 aprile alle 14 al “Menti” di Vicenza.
Soltanto una volta i salentini hanno perso due match consecutivi nel torneo in corso: nel dicembre 2020, contro Pisa e ancora la Spal.
La squadra di Corini ha vinto le ultime quattro trasferte di campionato e potrebbe mettere in fila cinque successi consecutivi in esterna per la prima volta nella sua storia in Serie B.
Il Vicenza ha invece perso le ultime due gare di campionato e potrebbe incassare tre ko consecutivi per la prima volta nell’attuale Serie B.
Il Lecce ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie B contro il Vicenza (un pareggio): un successo in più che in tutte le precedenti 15 sfide nel torneo cadetto.
Sarà anche la sfida tra due dei migliori bomber del campionato.
Riccardo Meggiorini è uno dei due over 35 a essere andato in doppia cifra in questo campionato (insieme a Daniel Ciofani) e il giocatore che ha portato più punti alla squadra con i propri gol: 13 con 11 reti.
Il capocannoniere Massimo Coda ha invece realizzato 21 gol in questo campionato: esattamente la metà di quanti ne ha segnati il Vicenza (42) con 16 giocatori.