Virgilio Sport

Lecce, contro il Vicenza caccia a un record assoluto

I giallorossi vogliono ripartire dopo lo stop interno contro la Spal e inseguono la quinta vittoria esterna consecutiva, traguardo mai raggiunto in Serie B.

14-04-2021 16:23

Lecce, contro il Vicenza caccia a un record assoluto Fonte: Getty Images

Fermatosi in casa contro la Spal dopo sei vittorie consecutive il Lecce cercherà di riprendere la propria marcia verso la promozione diretta in Serie A nel match della 34a giornata in programma sabato 17 aprile alle 14 al “Menti” di Vicenza.

Soltanto una volta i salentini hanno perso due match consecutivi nel torneo in corso: nel dicembre 2020, contro Pisa e ancora la Spal.

La squadra di Corini ha vinto le ultime quattro trasferte di campionato e potrebbe mettere in fila cinque successi consecutivi in esterna per la prima volta nella sua storia in Serie B. 

Il Vicenza ha invece perso le ultime due gare di campionato e potrebbe incassare tre ko consecutivi per la prima volta nell’attuale Serie B. 

Il Lecce ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie B contro il Vicenza (un pareggio): un successo in più che in tutte le precedenti 15 sfide nel torneo cadetto. 

Sarà anche la sfida tra due dei migliori bomber del campionato.

Riccardo Meggiorini è uno dei due over 35 a essere andato in doppia cifra in questo campionato (insieme a Daniel Ciofani) e il giocatore che ha portato più punti alla squadra con i propri gol: 13 con 11 reti.

Il capocannoniere Massimo Coda ha invece realizzato 21 gol in questo campionato: esattamente la metà di quanti ne ha segnati il Vicenza (42) con 16 giocatori.

 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...