Southampton, Galatasaray, Fulham. Dal suo addio alla Juventus nel 2017, Mario Lemina ha cambiato diverse maglie senza mai trovare grande continuità, né tecnica né fisica. Alcune soddisfazioni importanti però se le è tolte. Come ad esempio quella di segnare un goal decisivo in casa del Liverpool.
Il classe 1993 ha vissuto un pomeriggio da protagonista contro i Reds, portando il Fulham ad una vittoria fondamentale. Sul finale del primo tempo ha soffiato palla a Salah, che si è addormentato spalle alla porta al limite della sua area, e col destro ha incrociato all’angolino opposto beffando Allison.
È stato il goal decisivo per la vittoria, per lo 0-1 finale che ha portato i suoi Cottagers ancora più vicini alla salvezza, agganciando il Brighton a quota 26 punti al terzultimo posto. Si tratta del primo centro stagionale di Lemina in 20 presenze stagionali.
Il Liverpool prosegue la propria caduta libera: quella con il Fulham è la sesta sconfitta interna consecutiva per la squadra di Klopp e la sesta sconfitta in assoluto nelle ultime 7 partite giocate. Una serie nera che ha fatto scivolare Salah e compagni fino al settimo posto, anche dietro al West Ham ai rivali cittadini dell’Everton.
Il City dista già oltre venti punti, mentre la zona Champions League – aspettando Chelsea-Everton – dista quattro lunghezze, che possono però diventare ancora di più. Danno e beffa: gli infortuni di Kabak e Firmino. L’annata nera dei Reds non sembra aver fine.