Martedì sera, Inter e Milan si giocano una fetta importante della stagione. Al di là della Coppa Italia il match tra le milanesi può avere conseguenze importanti anche in campionato dove le due sono in piena lotta per lo scudetto.
- Milan, il ritorno del Derby può sorridere ai rossoneri
- Inter, attenzione alla pressione da Derby
- Il calendario delle milanesi dopo il Derby di Coppa Italia
Milan, il ritorno del Derby può sorridere ai rossoneri
All’andata, in casa dei rossoneri, è finita per 0 a 0, motivo per cui il Milan parte con il vantaggio dato che in Coppa Italia è rimasta la regola del gol in trasferta che vale doppio a parità di risultati. Alla formazione di Pioli basta anche un pareggio (segnando) per passare il turno. I rossoneri a livello psicologico partono anche con il vantaggio di aver vinto l’ultimo scontro in campionato.
Inter, attenzione alla pressione da Derby
L’Inter nelle ultime settimane ha faticato e non poco. La vittoria con la Juventus ha però ridato fiducia a un gruppo che aveva patito proprio la sconfitta nel derby di ritorno, l’1-2 del 5 febbraio.
La doppietta di Giroud ha aperto un ciclo negativo per la squadra di Inzaghi che si è smarrita e ha perso tutti i punti di vantaggio. Fortunatamente dopo la Juve qualcosa è cambiato con le vittorie anche contro Verona e Spezia. Vincere è importantissimo perché darebbe una ulteriore spinta in campionato, perdere, come successo in questa annata andrebbe a minare tutte le certezze.
Il calendario delle milanesi dopo il Derby di Coppa Italia
Dopo la sfida di martedì si tornerà a pensare al campionato. L’Inter avrà poi un’altra ostica sfida contro la Roma il sabato mentre la domenica i rossoneri a Roma sfideranno la Lazio. Poi il calendario del club guidato da Inzaghi sarà tutto in discesa. Prima il famigerato recupero del 27 aprile contro il Bologna, poi Udinese, Empoli, Cagliari e Sampdoria. Per il Milan dopo la Lazio Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo.