Virgilio Sport

Lo storico bis di Sarina Wiegman: "Non mi sembra vero"

Il ct dell'Inghilterra femminile aveva già vinto l'Europeo nel 2017 con la sua Olanda: "Merito delle ragazze, farò tante foto con la coppa...".

Pubblicato:

Lo storico bis di Sarina Wiegman: "Non mi sembra vero" Fonte: Getty Images

L’Inghilterra del calcio si stringe attorno alle proprie eroine. Un anno dopo la cocente delusione per la sconfitta della nazionale maschile nella finale di Euro 2020 contro l’Italia a Wembley, lo stesso stadio festeggia il trionfo delle ragazze del ct Sarina Wiegman, dopo il 2-1 alla Germania.

Ha deciso un gol di Chloe Kelly nel secondo tempo supplementare e mentre l’esultanza dell’attaccante del Manchester City, che si è sfilata la maglia per la gioia sfrenata, è già diventata virale sui social, Wiegman è quasi incredula di fronte a un trionfo che la consacra nella storia del movimento femminile avendo già vinto Euro 2017 sulla panchina dell’Olanda: “Faccio ancora fatica a credere a quello che abbiamo fatto – ha dichiarato il tecnico olandese – Le ragazze sono state fantastiche, hanno avuto sempre voglia di migliorarsi, fin dai primi raduni”.

La finale non è stata spettacolare, ma Wiegman non se ne cura: “Partita sofferta? Non importa, quel che conta è il risultato: abbiamo vinto e siamo campionesse d’Europa. So per esperienza che il trofeo è molto pesante, ma ci farò comunque delle belle foto insieme”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...