Virgilio Sport

Lotito spiazza i tifosi della Lazio sulla questione Milinkovic-Savic

Il giocatore sembrava a un passo dal Manchester United.

Pubblicato:

Lotito spiazza i tifosi della Lazio sulla questione Milinkovic-Savic Fonte: 123RF

Durante la presentazione del progetto ‘Scuola di formazione post carriera S.S. Lazio Settore Giovanile e Squadra Femminile’, Claudio Lotito ha fatto il punto sulla rosa: “Se sono soddisfatto? Lo dirà il campo, sicuramente è un gruppo coeso. La Lazio è una squadra che può pensare ad un futuro stabile, questa è la mia soddisfazione, al contrario di quello che è successo in passato”.

“Tra un paio di mesi dovrebbero terminare i lavori all’interno del Centro Sportivo di Formello con strutture e campi all’avanguardia – ha annunciato il presidente biancoceleste -. Gli spogliatoi della Primavera e del Settore Giovanile non sono a livello di alcuni spogliatoi delle prime squadre di altri club. Ho dotato la Primavera della propria palestra, della propria area medica e del proprio magazzino; stessa cosa per il Settore Giovanile. Tutte le squadre saranno nella stessa area interna ma in modo separato, come dentro una casa: i figli che hanno età diversa vivono insieme ma in stanze diverse. I più grandi devo rappresentare l’esempio per i più giovani. A breve sorgerà anche una nuova struttura di sei ettari con scopo scolastico, come fosse un campus”.

Parlare dello stadio qui ora non mi sembra il caso: non lo dico per fuggire dalla domanda ma solo perché non è all’ordine del giorno. La miopia della politica dell’epoca non ci ha consentito di realizzare una struttura che sarebbe stata un fiore all’occhiello non solo nazionale ma europeo, raggiungibile su rotaia, con una fermata dentro lo stadio, su gomma e su battello, con partenza da Castel Sant’Angelo. La storia è maestra di vita: studiarla consente di non ripetere gli errori commessi da altri. La crescita culturale consente il giudizio: la differenza tra l’uomo e la bestia è la capacità di avere una serie di nozioni che diventano parti integranti della cultura e della persona per esprimere comportamenti consoni. Sarà la storia a dirci se avremo fatto bene o male; spero che questa iniziativa, nonostante non porti allo Scudetto sul campo da calcio, possa consentirci di fregiarci della capacità di formare uomini oltre che calciatori”.

Chiosa su Milinkovic-Savic, che sembrava a un passo dall’approdo al Manchester United: “Non mi sono posto il problema del suo futuro e non dobbiamo vendere per fare mercato. La Lazio è una società proiettata nel futuro, pronta ad instaurare un percorso congiunto tra valori fisici e culturali. Il lavoro e i sacrifici pagano sempre”. 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...