Il Covid porta via un personaggio che il calcio italiano ha apprezzato negli ultimi 20 anni, da manager impegnato nelle trattative per la gestione dei diritti televisivi: a 64 anni è morto Marco Bogarelli.
Bogarelli aveva contratto il coronavirus una decina di giorni fa, poi era stato ricoverato in ospedale a Milano con una polmonite dalla quale non è riuscitoa riprendersi.
Manager illuminato e con visioni che sono state di esempio per molte attuali media company, Bogarelli è stato l’uomo che a inizio anni ’80 ha portato la NBA sugli schermi italiani col commento leggendario di Dan Peterson, poi nei primi anni ’90 ha fondato Media Partners.
Nel 2006 Media Partners è stata integrata in Infront, ed allora Bogarelli è diventato presidente di Infront Italy (a lungo advisor della Lega di Serie A), piazzandosi al top in Italia nel settore della gestione e compravendita dei diritti televisivi, ruolo mantenuto fino al 2016.
L’anno scorso Bogarelli era entrato come socio di minoranza nella proprietà del Mantova, acquisendo il 17,67% della società e diventandone così il secondo azionista dopo il patron Maurizio Setti.