Virgilio Sport

Malagò: "Non credo che l'inaugurazione di Milano - Cortina avverrà in nuovo stadio"

Tiene banco, anche per i Giochi di Milano Cortina del 2026, la questione stadio San Siro

Pubblicato:

Malagò: "Non credo che l'inaugurazione di Milano - Cortina avverrà in nuovo stadio" Fonte: Getty Images

Mentre va avanti il dibattito pubblico per la questione San Siro, ci si domanda, dove avrà luogo l’inaugurazione dell’Olimpiade di Milano – Cortina 2026. Da candidatura la cerimonia inaugurale dovrebbe avere luogo allo stadio Meazza.

Oggi, 6 ottobre, ne ha parlato il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto a Bergamo per l’inaugurazione della due giorni di workshop tra centri d’eccellenza dell’International Skating Union a Ice Lab.

“Non credo ci sia il tempo per realizzare un nuovo impianto a Milano prima dell’inizio dei giochi. Come già premesso, io sono presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali del 2026 che è una fondazione privata, mentre delle infrastrutture si occupa l’agenzia (“Milano Cortina Infrastrutture”, ndr) che è un soggetto pubblico. In questo senso, dovendo occuparci di organizzazione e di accoglienza, siamo spettatori interessati e il confronto è quotidiano. Gli stanziamenti già ci sono, adesso aspettiamo il nuovo governo per eventuali aiuti in più”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...