Virgilio Sport

Malagò: "Successo Italia? Nostro sistema unico al mondo, ce lo vogliono copiare"

Il numero uno del Coni: "In altri Paesi si inizia subito a fare sport a scuola ed è un grande vantaggio, noi invece fondiamo tutto sulle Asd".

Pubblicato:

Malagò: "Successo Italia? Nostro sistema unico al mondo, ce lo vogliono copiare" Fonte: Getty Images

Il presidente del CONI Giovanni Malagò, durante l’Assemblea della Commissione Nazionale Atleti Coni, ha voluto spiegare ai presenti i grandi successi dello sport azzurro negli ultimi mesi, a partire dalle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Malagò si è espresso così: “Come fa l’Italia ad andare così bene se non c’è lo sport nella scuola, se c’è un divario nord-centro-sud spaventoso, se ci sono problemi socio-economici e legati all’impiantistica? Semplice, il nostro sistema è unico al mondo. Tutti cercano di capirlo e di copiarlo, ma è talmente folle e unico da essere quasi un marchio registrato”.

Malagò ha spiegato la differenza con altre nazioni: “In altri Paesi si inizia subito a fare sport a scuola ed è un grande vantaggio, noi invece fondiamo tutto sulle Asd (associazioni sportive dilettantistiche). Questa è la nostra forza”.

In chiusura, Malagò manda un messaggio: “Chiunque cerca di aiutare lo sport noi lo ringraziamo, se qualcuno però cerca di occuparlo io dico ‘occhio, perché rischiamo che qui venga giù tutto’”

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...