Virgilio Sport

Maradona lascia i Dorados, "ragioni mediche": due operazioni

El Pibe de oro deve sottoporsi a due interventi chirurgici

14-06-2019 09:31

Maradona lascia i Dorados, "ragioni mediche": due operazioni Fonte: ANSA

Le condizioni, da un punto di vista medico, di Diego Armando Maradona destano preoccupazione ed apprensione dopo la comunicazione che a causa di “motivi medici”, l’ex stella del calcio ha lasciato il ruolo di allenatore della Sinaloa Dorados, squadra della seconda divisione messicana.

“Diego Maradona ha deciso di non continuare come capo allenatore di Dorados”, ha dichiarato il suo manager e avvocato, Matias Morla, sul suo account Twitter. “Su consiglio medico dedicherà tempo alla sua salute e si sottoporrà a due interventi chirurgici: alla spalla e al ginocchio; siamo grati alla famiglia Dorados e continueremo insieme il sogno nel futuro”.

Il chirurgo ortopedico di Maradona, il tedesco Ochoa, ha detto all’inizio di quest’anno che l’ex stella del calcio non ha praticamente più cartilagine nelle ginocchia a causa di una grave artrosi e necessita di protesi. “Insieme abbiamo stupito il mondo, abbiamo dimostrato che il calcio è tutta una questione di passione e di cuore, sarai sempre un Dorado, grazie per tutto Diego”, ha twittato.

“Guarisci e ci vedremo presto”. Quando Maradona era arrivato a Sinaloa, considerato il cuore del narcotraffico in Messico, in molti avevano temuto una sua ricaduta nei problemi di dipendenza del passato. Ma nei nove mesi trascorsi nel Paese il calciatore della ‘mano de Dios’ non ha mai avuto problemi fuori dal campo ed è riuscito a portare la sua squadra vicino alla prima divisione, persa per un pelo a favore dell’Atletico San Luis. “Ero sull’orlo della morte, per me, questo … non è niente”, aveva detto Maradona dopo aver perso le finali di Clausura 2019. “Sono solo triste per i ragazzi della squadra”.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...