Virgilio Sport

Marco Melandri, intima verità all'Isola: rotto il silenzio su Manuela

L'ex pilota di MotoGP, Marco Melandri, ha deciso di rompere il silenzio sulla sua crisi con Manuela Raffaetà : l'ansia, la rottura e la nuova compagna

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

In quest’edizione dell’Isola stiamo assistendo a un progressivo, quanto imprevedibile, convertirsi di alcuni spazi in una sorta di auto analisi da parte dei concorrenti che, si colloca così, tra una prova e una battuta da studio. Ilary Blasi, che sa combinare alto e basso meglio di nessun’altra in questa stagione per le sue qualità, giostra e conduce e così ha fatto anche per Marco Melandri, al centro di una serie di condivisioni molto personali, intime nella puntata di lunedì 28 marzo.

Melandri, la confessione su Manuela Raffaetà

Al centro di indiscrezioni da circa un anno, l’ex pilota ha affrontato pubblicamente la sua crisi anche alla vigilia di questa nuova esperienza televisiva, confermando la separazione affrontata con la sua compagna, Manuela Raffaetà dalla quale ha avuto la figlia Martina.

“Stiamo insieme da 16 anni, abbiamo avuto un momento difficile come credo tutte le coppie: ci siamo lasciati per quasi un anno”, ha detto Melandri ad Ilary Blasi, in studio.

I problemi di Manuela Raffaetà

Particolari dolorosi di questa crisi che ha minato la loro serenità familiare:

“Manuela aveva un problema che si portava dietro da anni”, ha raccontato il naufrago. “Io ho iniziato ad avere attacchi di panico mentre guidavo. Non volevo tornare a casa, così perdevo sempre più tempo nei parcheggi. Lì ho capito la necessità di staccarmi”.

Come egli stesso ha ammesso, in un post che ha interrotto le supposizioni e che ha spostato l’attenzione dalle vicende che lo hanno visto recentemente protagonista con le sue posizioni no vax e no Green Pass, la loro relazione sentimentale si è interrotta e ha vissuto una storia con una nuova compagna.

Melandri e i problemi di coppia: il ruolo di Ilary Blasi

Ha esibito le sue fragilità, le ha mostrate al pubblico e ha chiuso un cerchio che lo ha ricondotto alla sua famiglia. Una decisione che Melandri ha motivato e illustrato, nel corso della puntata, con semplicità chirurgica a una Ilary Blasi, a sua volta, coinvolta in sospetti, allusioni, presunte crisi con il marito, l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

E che con ironia, ma altrettanta veemenza si trova a smentire e a circoscrivere a una realtà a cui non intende appartenere.

La relazione con un’altra compagna e la sua decisione

Melandri, circa un anno fa, ha deciso di separarsi da Manuela e intraprendere un percorso autonomo, una vita nuova che lo vede al fianco di una donna che diventerà poi il suo riferimento e con la quel inizia una storia. “In quel periodo mia figlia non era più brillante come prima, non era la stessa”, ha aggiunto. “Ho deciso di interrompere la relazione, anche per lei: non potevo darle ciò che si meritava”.

Da qui la decisione di ricucire il rapporto con Manuela, la madre di sua figlia che oggi ha 7 anni, e scoprirsi “più forti che mai. La famiglia è tutto per me”, ha chiosato l’ex pilota. Un cerchio che si chiude e su cui aveva tentato di arginare le polemiche, prima della partenza per l’Honduras.

Marco Melandri, intima verità all'Isola: rotto il silenzio su Manuela Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...