Virgilio Sport

Ilary Blasi rompe il silenzio sulla crisi con Totti. Ed è spietata

A Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Ilary Blasi ha parlato del trattamento riservato a sé e a suo marito, Francesco Totti. E della nuova Isola 2022

21-03-2022 10:05

Ilary Blasi non ha mai lesinato, quando si tratta della sua sfera privata. Anzi, ha saputo sollevare temi di sensibilità sociale in anticipo, interpretando una sensibilità comune in mutamento rispetto al linguaggio, alle immagini e come vengono trattati corpi, tempi, scelte. E anche ora che la sua relazione, il suo matrimonio con l’ex capitano della Roma Francesco Totti, sono continuamente e chirurgicamente analizzati ha atteso, per poi esternare l’insofferenza, legittima, a una certa reiterazione.

Blasi-Totti: che cosa c’è di vero nel gossip che li ha travolti

Dietro e quella linguaccia, che abbiamo visto sui social ormai celebre quanto il video nelle stories di Francesco Totti con la felpa su cui è stampato il suo codice fiscale, c’è una riflessione elaborata, ma che ne evidenzia la profonda coerenza, in uno dei momenti di maggiore pressione mediatica.

“Su questa storia si è detto tanto, forse anche troppo. È stato un accanimento mediatico nei miei confronti e in quelli della mia famiglia – ha detto Ilary a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo –. Sinceramente, noi non dobbiamo dare spiegazione a nessuno se non ai nostri figli, che sono grandi e ci hanno chiesto cosa stesse succedendo”.

Ilary Blasi e Totti: la cosa vergognosa, secondo la conduttrice

A suscitare insofferenza in Ilary è stata la modalità che hanno adottato le testate che hanno lanciato la notizia:

“La cosa vergognosa è che quotidiani nazionali hanno dato la notizia come certa”, il suo giudizio che non lascia spazio a interpretazioni.

“Silvia, sono 20 anni che sto con mio marito: non ci sono cascata 20 anni fa e ci casco adesso a 40, con l’esperienza? No, non ci casco”, la chiosa di Ilary sulla questione che desidera rimanga una cosa privata, tra lei e suo marito e non assuma dei contorni grotteschi.

La risposta di Ilary a Alfonso Signorini al GF Vip

All’ironia adottata nel confronto con Alfonso Signorini suo ex compagno di viaggio al GF Vip, e adesso nel ruolo di direttore di Chi indagatore di una presunta distanza tra Ilary e Totti, la Blasi ha preferito la chiarezza e la puntualità che le abbiamo attribuito e riconosciuto quando ha difeso la privacy di sua figlia minorenne, in costume sulla prima di un noto settimanale, e una certa mercificazione del corpo.

Quella risposta, pronunciata con il sorriso, ma dietro cui si cela un pregresso è nella sua cifra. Uno stile che però ha voluto fosse accompagnato da un messaggio più netto, qui in un’intervista diretta, senza allusioni ma esplicita.

E la discrezione che ha sempre mantenuto, quando si è trattato della sua scelta di prestarsi a numerose attività e iniziative, nella maggiore delle quali, non vi è alcuna traccia nelle cronache.

Ilary Blasi e la nuova edizione dell’Isola 2022

Ora l’attende la nuova edizione dell’Isola, al via il 21 marzo in prima serata su Canale 5: confermata alla guida dell’adventure game, la Blasi dovrà di fatto gestire un format profondamente rinnovato nella formula con a disposizione un cast di stelle ambiziose e note, sportivi compresi (Clemente Russo, Laura Maddaloni, Marco Melandri).

“Quest’anno abbiamo formato delle coppie, che abbiamo chiamato dei ‘pezzi di cuore’. E anche i singoli poi, in qualche modo, dovranno accoppiarsi”, ha aggiunto Ilary rispetto a quanto già noto. “Poi torna Alvin, con lui siamo amici e c’è una certa confidenza. L’Isola lui la conosce meglio di chiunque altro. È un veterano”.

In qualità di opinionisti altre due certezze, Vladimir Luxuria e Nicola Savino: toccherà a loro animare lo show da studio mentre i naufraghi dovranno lottare, in coppia o singoli, per il montepremi da 100.000 euro.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Lazio

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...