Virgilio Sport

Marco Melandri rompe il silenzio a pochi giorni dall'avvio dell'Isola

L'ex pilota di MotoGP e campione del Mondo nelle 250, Marco Melandri, ha chiarito il suo rapporto con Manuela Raffaetà, madre di sua figlia e sua storica fidanzata

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

A pochi giorni dall’avvio della nuova edizione dell’Isola (e relativo annuncio della sua partecipazione), Marco Melandri ha esplicitato quanto si vociferava da settimane assumendosi la responsabilità di un post che avrà le sue ripercussioni sulla partenza e sulla sua vita privata, in questa delicata fase della sua carriera.

L’irruenza dei rumors che riguardano la sua relazione con la compagna, Manuela Raffaetà (madre di sua figlia), ha preso il sopravvento costringendo l’ex pilota di MotoGP già campione del Mondo nella classe 250 a pubblicare un accorato e dettagliato post per intervenire e scansare ogni pregiudizio, ogni ombra e ristabilire l’equilibrio, senza che quanto già trapelato travolgesse sé e la sua famiglia.

Isola 2022, Melandri mette a tacere le indiscrezioni

In questa lettera, Melandri ha maturato la convinzione che perché si sia serenità si deve partire dal vero, dallo stato di realtà a tutela delle persone interessate:

“Pag.1 Da 15 mesi non postavo una foto di famiglia
Pag. 2 una foto con AM la ragazza con cui ho avuto una storia nel 2021
Fine 2020 non è segreto, con la Manuela abbiamo rotto e ognuno stava a casa propria agendo nel bene di nostra figlia.. Nel mentre ho conosciuto una ragazza, AM ( non taggo e non faccio nomi per privacy ) ed è nata una storia, non una semplice frequentazione. Manuela era a conoscienza di tutto, ho sempre sostenuto che la verità paga sempre”.

Melandri e la dedica all’ex compagna, Manuela Raffaetà

Così Melandri, ha avvertito l’esigenza di rompere il silenzio attorno a una vicenda strettamente privata e che aveva suscitato non poche attenzioni.

“Spesso la vita è imprevedibile e le cose cambiano velocemente. Ho iniziato a sentirmi sempre in difetto con tutto e tutti, sentivo di lasciar dietro di me dolore, tristezza e non più amore e allegria.. Ho rimesso la mia vita in ordine partendo dalla priorità assoluta, mia figlia… Ho fatto tagli e rinunce in modo non sempre carini e gentili… Ancora una volta le donne si sono rivelate superiori all’ uomo, la Manu dopo un suo percorso non ha mai perso di vista l’obiettivo famiglia e prendendomi per mano anzi che entrare in conflitto anche quando ne aveva tutte le ragioni, mi ha mostrato la strada ed abbiamo riunito la famiglia AM una ragazza brillante, dal QI decisamente superiore al mio è stata una compagna di viaggio fantastica, le auguro tutto il bene possibile e non smetterò mai di scusarmi per non averle dato ciò che meritava…”.

“Avevo bisogno di liberarmi da questo peso e ripartire da qui per una nuova pagina della mia vita… Non so se sia debolezza o coraggio, ma credo che la sincerità in fondo paghi sempre. Ora sono pronto per una nuova sfida con me stesso!!”.

La decisione di Melandri di tutelare la sua famiglia

L’occasione che gli viene offerta, con questa nuova edizione dell’Isola (rivista con uno scontro tra coppie e singoli) gli imporrà una autenticità diversa, dettata dalla necessità e dalle strategie di gioco.

Ma lo priverà di poter avere la percezione del dispiegarsi degli eventi, del trattamento anche di queste componenti della sua esistenza da parte dei media. E forse, in forma quasi preventiva, la volontà di esporsi in prima persona – sottraendosi dal subire le indiscrezioni – su questioni così intime è dettato da questa ragione.

Marco Melandri rompe il silenzio a pochi giorni dall'avvio dell'Isola Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...