Marco Orsi si è dimostrato un numero uno anche fuori dalla vasca. Il campione di nuoto, che è anche agente scelto di Polizia con le ‘Fiamme Oro’, ha bloccato e fatto arrestare una ladra rea di aver commesso un furto in un supermercato.
L’atleta stava facendo la spesa con la fidanzata al Centrolame di via Marco Polo, a Bologna, quando ha notato una donna allontanarsi di corsa nella galleria del centro, con addosso un evidente fardello che nascondeva sei bottiglie di superalcolici.
Orsi si è lanciato all’inseguimento della signora e, con l’aiuto degli addetti alla sicurezza, l’ha bloccata. Dopo una breve colluttazione, la donna è stata arrestata dai colleghi poliziotti del commissariato Santa Viola. “Sono fiero di essere un agente di Polizia e mi sono sentito in dovere di fare qualcosa”, ha raccontato al tg dell’emittente E’tv.
“Ho capito che quella donna nascondeva qualcosa e non ci ho pensato due volte a rincorrerla. Nonostante la mia stazza sono riuscito a frenarla, grazie all’intervento dei colleghi del Santa Viola che ringrazio!”.
VIRGILIO SPORT