,,
Virgilio Sport SPORT

Mario Balotelli ha scelto: resta in Italia, fissate le visite mediche

L'ex attaccante del Brescia ha finalmente scelto il club: si trasferirà al Monza.

Niente Brasile, niente destinazioni esotiche: Mario Balotelli resta in Italia, e vestirà la maglia del Monza. A riportare l’indiscrezione è Sky: SuperMario, reduce da un’avventura da dimenticare a Brescia e attualmente svincolato, ha trovato l’accordo con l’amministratore delegato del club brianzolo Adriano Galliani.

L’ex centravanti azzurro sosterrà già lunedì le visite di rito con la società lombarda, poi firmerà il contratto e si metterà agli ordini di Christian Brocchi per contribuire alla lotta per la promozione in Serie B della società di Silvio Berlusconi.

Si tratta di un déjà vu per SuperMario: Berlusconi e Galliani per due volte lo portarono al Milan, ora provano a rilanciarlo un’ultima volta nella serie cadetta. Nel Monza i due attaccanti titolari Maric e Gytkjaer non riescono a ingranare, e l’arrivo della punta bresciana potrebbe cambiare le carte in tavola.

Balotelli firmerà un contratto di 6 mesi, fino al 30 giugno 2021, con opzione per il rinnovo per un’altra stagione: al Monza ritroverà Kevin-Prince Boateng, con cui ha giocato insieme al Milan negli ultimi sei mesi della stagione 2015/16.

“L’ho bacchettato molto, gli ho detto che questa è veramente l’ultima, l’ultima, l’ultima chiamata – racconta all’ANSA Galliani -.Gli voglio bene. Mario è un giocatore che con i mezzi tecnici e fisici che ha doveva fare molto di più. Ha fatto intravedere qualità eccelse, non si capisce perché non possa andare avanti. Ha solo 30 anni. Il presidente Berlusconi è entusiasta, mi ha dato l’ok: era molto felice, gli ho passato Mario al telefono e ci ha parlato. Mario ha rinunciato a un contratto molto importante che poteva avere in Brasile, a Rio de Janeiro con il Vasco da Gama”.

OMNISPORT | 05-12-2020 16:25

Mario Balotelli ha scelto: resta in Italia, fissate le visite mediche Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...