La società finanziaria Mastercard e lo sviluppatore di giochi Riot Games hanno annunciato un’estensione della loro partnership pluriennale eSport globale di League of Legends.
La partnership
Mastercard rimarrà sponsor ufficiale del campionato mondiale di League of Legends, del Mid-Season Invitational (MSI) e dell’evento All-Star. L’accordo è ovviamente con il publisher ufficiale Riot Games, lo stesso dei videogiochi Valorant e TFT. La partnership include anche la sponsorizzazione delle cerimonie di apertura degli eventi. Oltre all’esposizione del marchio agli eventi globali di eSport di League of Legends, Mastercard sarà presente nel gioco stesso attraverso promozioni e posizionamenti di loghi, nonché su merchandising prodotto in collaborazione con Riot Games. La società di pagamenti sarà inoltre in grado di fornire ai propri clienti carte in co-branding da offrire alle banche di tutto il mondo.
Annuncio ufficiale durante l’evento VIP
L’estensione è stata celebrata il 12 ottobre a New York City, dove si sta svolgendo l’attuale fase a gironi del Campionato del mondo, attraverso un evento VIP chiamato “Priceless Table at Worlds 2022”. Nuovi eventi come questo sono in lavorazione anche dopo l’estensione della partnership. League of Legends è diventata una parte importante della strategia di marketing degli eSport di Mastercard, con la società di pagamenti che sostiene fortemente la scena dal 2018.
Mastercard attualmente sponsorizza campionati regionali come la League of Legends Championship Series (LCS), la League of Legends European Championship (LEC) e il Brazilian League of Legends Championship (CBLOL). Anche il Northern League of Legends Championship (NLC) conta sulla sponsorizzazione di Mastercard dal 2020. Il rapporto dell’azienda con League of Legends si estende anche alle organizzazioni. Da gennaio 2022 è sponsor dei team League of Legends di FlyQuest e dal 2019 è partner del progetto League of Legends di G2 Esports.
Mastercard non è l’unica società finanziaria a collaborare con la scena competitiva di League of Legends di Riot Games. Santander è anche un forte sponsor di LoL Esports, avendo firmato accordi pluriennali per aprile e giugno con LEC, CBLOL e Liga Latinoamerica (LLA).