Virgilio Sport

Masters 1000 Bercy, Jannik Sinner subito fuori: la Race ora si complica

Male, male Jannik Sinner, che nell'ultimo 1000 della stagione viene sconfitto da Carlos Alcaraz, ennesima promessa del tennis mondiale, in due set. ora, per puntare alla Race, il torneo di Stoccolma diventa decisivo.

Pubblicato:

Masters 1000 Bercy, Jannik Sinner subito fuori: la Race ora si complica Fonte: Getty Images

La corsa lla Race to Turin si complica terribilmente per il giovane altoatesino Jannik Sinner, ora non più padrone del proprio destino. Il talento italiano viene battuto nel secondo turno del Maters 1000 di Bercy, a Parigi, dalla nuova promessa del tennis mondiale Carlos Alcaraz 7-6 7-5 dopo due ore e sette minuti di gioco. Ora, Sinner dovrà sperare nella rapida eliminazione di Ruud per poi vincere il torneo di Stoccolma, ultimo appuntamento prima di Torino. Nella race Jannik ora è stato superato da Hurkacz.

L’unico precedente, sulla terra rossa di Alicante nel challenger dell’aprile 2019, aveva premiato l’allora neppure sedicenne iberico. Hurkacz è di nuovo avanti, nella race ha già un posto negli ottavi e parte favorito anche domani contro Koepfer. Sinner, invece, maledice un sorteggio che da ottava testa di serie del tabellone gli ha messo davanti il peggior outsider possibile.

18 vincenti di dritto contro i 9 dell’altoatesino, 43 errori non forzati di Sinner sono la fotografia del suo match, giocato su buoni livelli, ma la differenza è stata che lo spagnolo ha giocato semplicemente meglio. Il tie break finito 7-1 nel primo set dice tutto. Comunque, i due torneranno a giocarsi le prime posizioni nel ranking fra qualche anno. Poco male.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...