Virgilio Sport

Masters 1000 Miami, Alcaraz in semifinale: gran rimonta su Kecmanovic

Lo spagnolo perde il primo set, si trova per due volte a due punti dalla sconfitta, ma riesce a ribaltare il match conquistando la seconda semifinale consecutiva dopo Indian Wells.

Pubblicato:

Masters 1000 Miami, Alcaraz in semifinale: gran rimonta su Kecmanovic Fonte: Getty Images

Il momento magico di Carlos Alcaraz non si ferma e fa un’altra vittima illustre. Il golden boy del tennis mondiale è il primo semifinalista del Masters 1000 di Miami dopa aver arrestato in rimonta la corsa di Miomir Kecmanovic, una delle rivelazioni del torneo.

Il serbo, che nei turni precedenti aveva eliminato Felix Auger-Aliassime, Sebastian Korda e Taylor Fritz si è arreso al termine di un match combattutissimo conclusosi con il punteggio di 7-6(5), 6-3, 7-6(5), nel quale Alcaraz ha mostrato una solidità mentale e una freddezza nei momenti decisivi della partita, essendosi trovato per due volte a due punti dalla sconfitta, che ne confermano la pressoché raggiunta maturità. Carlos è stato poi freddo nel capitalizzare il primo match point avuto nel tie break del terzo set.

Per Alcaraz, che ha già raggiunto la 14ª posizione del ranking Atp, si tratta della terza semifinale raggiunta nel 2022, dopo il trionfo a Rio de Janeiro, dove il classe 2003 ha conquistato il primo titolo della carriera, e l’eliminazione subita ad ad Indian Wells ad opera di Rafa Nadal ad un passo dalla finale. In semifinale lo spagnolo affronterà Hubert Hurkacz che ha eliminato Daniil Medvedev.

Decisiva per Alcaraz il 78% dei punti vinti sulla prima di servizio, nonostante il primo break subito in tutto il torneo.

 

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...