Virgilio Sport

Tiro con l'arco, Balsamo: “Concorrenza alta, ma voglio Parigi 2024”

"Io aspiro sia alle tappe di Coppa del Mondo che alle qualificazioni per Parigi"

23-03-2022 10:23

Tiro con l'arco, Balsamo: “Concorrenza alta, ma voglio Parigi 2024” Fonte: Getty images

L’avvicinamento a Parigi 2024 entra nel vivo e Matteo Balsamo, vuoel farsi trovare preparato e al top della forma.

Dopo aver ottenuto le due medaglie a cinque cerchi la scorsa estate in Giappone con Mauro Nespoli (argento) e Lucilla Boari (bronzo), Matteo Balsamo vuole riconfermarsi ed è pronto a ritagliarsi un ruolo importante nella Nazionale del futuro di tiro con l’arco anche sulla distanza olimpica outdoor.

Dopo l’argento europeo di Lasko, lo scorso 27 febbraio la stagione indoor si è conclusa a Rimini con i Campionati Italiani: un avvio di stagione molto soddisfacente per l’azzurro.

“Il 2022 è cominciato davvero molto bene. È stata una stagione indoor strepitosa per me, perché non mi aspettavo di fare così bene. Era il mio primo Europeo indoor e ho chiuso con dei parziali davvero alti, inaspettati. Ai Campionati Italiani ero un po’ più rilassato, anche dopo i punteggi ottenuti agli Europei di Lasko, quindi il ranking round è andato piuttosto bene. Mi sono qualificato primo tra gli assoluti”.

L’anno prossimo cominceranno le prime gare di qualificazione per Parigi 2024. La concorrenza in Italia è di alto livello, per quanto riguarda il settore maschile, Matteo Balsamo dovrà di nuovo guadagnarsi un posto per i Giochi o per i Mondiali.

“Ognuno di noi qui può giocarsi tutto, nel senso che se siamo qua c’è un motivo. Se ci hanno scelto per stare qui c’è una ragione. Siamo degli ottimi atleti, dal punto di vista psicologico e non, quindi ce la possiamo giocare tutti. Io aspiro sia alle tappe di Coppa del Mondo che alle qualificazioni per Parigi. Non vado sempre a cercare il 10 perché sennò mi fisso, quindi lascio che tutto venga da sé”.

Leggi anche:

Non farti fermare dal caldo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Frosinone - Fiorentina
Monza - Bologna
Genoa - Roma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto

Caricamento contenuti...