Virgilio Sport

Maurizio Zamparini ricoverato in terapia intensiva: ora è fuori pericolo

Non si tratterebbe di Covid, l'ex patron del Palermo ha avuto una complicazione improvvisa dopo un intervento chirurgico.

27-12-2021 16:51

Si teme per le condizioni di Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo negli anni d’oro del club. L’ex numero uno rosanero è stato ricoverato d’urgenza a Udine per un intervento chirurgico dovuto a un attacco di peritonite. Dopo una complicazione improvvisa, adesso si trova in terapia intensiva. La situazione è molto grave.

Zamparini, poco tempo fa la morte del figlio

Un anno complicato per Maurizio Zamparini, che a fine settembre ha perso il figlio Armando all’età di appena 23 anni per un arresto cardiaco. Il corpo senza vita del giovane ragazzo è stato trovato nel suo appartamento a Londra. Il giovane si trovava nella capitale inglese per studi, dopo aver conseguito la laurea di primo livello. 

Zamparini: “Non torno nel calcio”

Una tragedia ovviamente per Zamparini, che poco tempo dopo è stato tirato in ballo per un presunto interessamento per la Triestina, subito smentito dall’imprenditore: “Non ho assolutamente intenzione di acquistare la Triestina. Ad ottant’anni e dopo appena aver perso un figlio, non intendo tornare nel calcio”.

Zamparini, chi è l’ex patron del Palermo

Imprenditore immobiliare, Zamparini è entrato nel calcio negli anni ’80, partendo dal Pordenone e arrivando poi fino al Venezia, di cui è stato presidente fino al 2002, portando il club dalla C2 alla Serie A. Lasciati i lagunari, fino al 2018 è stato invece il patron del Palermo, con il quale ha vinto due campionati di Serie B e scoperto tantissimi talenti, da Pastore a Cavani fino a Dybala e Vazquez, portando i rosanero a competere anche per un posto in Champions League.

Aggiornamento, Zamparini ora è fuori pericolo

Poche ore dopo la notizia arrivano aggiornamenti importanti riguardo la salute dell’ex numero 1 rosanero. Come riporta infatti Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo:

“Con Maurizio ho passato anni indimenticabili, sono contento che sia uscito dalla terapia intensiva. Ho sentito qualche ora fa la moglie, la quale mi ha detto che è già sveglio, anche se un po’ agitato. Al momento solo lei è potuta entrare nella stanza dove lui si trova per un saluto fugace. Sono stati giorni di apprensione per me. Dopo la recente perdita del figlio, Zamparini è parecchio provato. Adesso spero che per lui la ripresa possa essere rapida e che possa tornare presto a casa”.

Maurizio Zamparini ricoverato in terapia intensiva: ora è fuori pericolo Fonte: ANSA Foto

Tags:

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...