Virgilio Sport

Mauro: “Campionato della Juventus falsato”

L'ex giocatore: “Bisognava punire i dirigenti, non la squadra. Impossibile giocare senza obiettivi chiari e con la spada di Damocle di una penalizzazione”

Pubblicato:

Mauro: “Campionato della Juventus falsato” Fonte: Getty Images

Massimo Mauro si scaglia contro la giustizia sportiva dopo la sentenza di ieri sera che ha penalizzato la Juventus di 10 punti a ridosso della partita, poi persa, di Empoli. Sulle pagine di Gazzetta dice: “Falsato il torneo dei bianconeri. Bisognava punire i dirigenti, non la squadra. Punti che vengono tolti, restituiti e ritolti a ridosso della partita di ieri sera contro l’Empoli: un bel pasticcio. È impossibile giocare senza obiettivi chiari e con la spada di Damocle di una penalizzazione”.

L’ex Juventus aggiunge: “Il progetto tecnico prescinde dagli uomini, quindi da dirigente e allenatore. Deve essere deciso dalla proprietà. Poi, stabilito quello, si decidono i professionisti per realizzarlo. La forza della Juve è sempre stata la famiglia illuminata e abile prima a scegliere e poi a delegare la gestione a grandi manager. Però, per prima cosa, la proprietà dovrebbe dire: vogliamo riportare entusiasmo allo stadio e vedere i nostri tifosi contenti e orgogliosi della Juve”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...