Virgilio Sport

Max Allegri spezza una lancia a favore di Higuain

L'allenatore della Juventus ha commentato l'addio al Milan dell'attaccante argentino, che i bianconeri stanno per girare in prestito al Chelsea.

22-01-2019 00:01

Max Allegri spezza una lancia a favore di Higuain Fonte: 123RF

Il calciomercato sa regalare spunti e coincidenze davvero particolari. In Italia, e forse non solo visto l’immobilismo delle big d’Europa, la sessione di gennaio 2019 passerà alla storia per il precoce addio di Gonzalo Higuain al Milan, appena sei mesi scarsi dopo il trionfale passaggio ai rossoneri dalla Juventus che aveva di fatto scaricato l’argentino dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Il Pipita, uno degli ultimi classici centravanti moderni del calcio mondiale, lascia spazio alla corte di Gattuso a Krzysztof Piatek, altro emblema del rapace d’area, chiamato a confermare in rossonero le ottime cose mostrate al Genoa.

Eppure, quasi in contemporanea con la definizione del doppio affare, eccone un altro, il sorprendente trasferimento dal Sassuolo al Barcellona di Kevin-Prince Boateng, affermatosi nel Milan di Allegri come centravanti di movimento, o falso nove. La coincidenza è stata fatta notare proprio all’allenatore della Juventus, intervistato da ‘Sky Sport’ pochi minuti dopo la facile vittoria sul Chievo: “Boateng quando ero al Milan era fondamentalmente il mio centravanti e lo stava facendo anche a Sassuolo” ha commentato Allegri, che ha poi vanamente provato a sottrarsi a un commento sull’affaire-Higuain, il cui cartellino peraltro appartiene ancora alla Juventus.

E quelle del tecnico livornese sembrano parole di comprensione per il proprio ex giocatore, vincitore di due scudetti a Torino: “Gonzalo da noi ha fatto molto bene, poi è chiaro che se non trovi l’ambiente e le alchimie giuste le cose possono anche andare così, ma resta un grandissimo giocatore”..

A proposito di centravanti, più o meno di ruolo, Allegri ha poi commentato il primo rigore sbagliato in Italia da Ronaldo, stregato da Sorrentino, già decisivo in più occasioni all’andata, e il poco spazio fin qui trovato da Moise Kean: “Stamane Cristiano aveva sbagliato un rigore simile… Kean? Capisco la curiosità, è giovane e fa gol, ma deve imparare a muoversi, a portare e scambiare palla e questo percorso deve farlo alla Juventus. Se andasse via sbaglierebbe”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...