In effetti, su quello che ormai può sostituirsi allo specchio della propria vita relazionale ovvero Instagram, Melissa Satta non appare più in scatti più o meno spontanei con Kevin Prince Boateng. Di suo marito, del compagno calciatore, non vi è segno tangibile. E così è pure sul profilo ufficiale del giocatore, che oggi milita nella provincia vera, nel Sassuolo.
Che si oscilli tra amore e crisi, potrebbe capitare anche a loro, che hanno in comune un figlio e un matrimonio. I Satteng non godono di una immunità particolare, sia chiaro, eppure la loro unione così apparentemente perfetta secondo alcuni – tra cui il settimanale Chi – sarebbe retta da un fragile equilibrio.
Melissa vive a Milano con il bambino, mentre Boa non disdegna la cittadina e la sua vita quotidiana tra campo e musica. I tempi in cui il loro legame assunse una valenza sociopolitica, condensata nelle parole esemplari pronunciate da Boateng alle Nazioni Unite nella Giornata contro il razzismo, sono avvolti dall’incertezza di oggi e di un futuro dubbio. Almeno, così pare.
VIRGILIO SPORT