Mentre in casa Inter ci si gode il primato in classifica, tiene banco, ormai da settimane, la situazione societaria, ma anche alcune vociย di calciomercato, che peraltro non si fermano mai durante tutto lโanno, in particolare una, che tra poco sveleremo.
Questo รจ sicuramente un anno spartiacque per il futuroย del club sia a livello tecnico-agonistico che finanziario. Le voci sulla possibile cessione della societร entro fine stagione sono costanti e Suning รจ in cerca di acquirenti e soci.
Cโรจ poi la situazione acquisti-cessioni, con Beppe Marotta che, per assicurarsi nuovi arrivi deve fare i conti con una situazione economica societaria non proprio florida. Lโamministratore delegato nonchรฉ guru del mercato nerazzurro deve continuare a operare attraverso prestiti o parametri zero, o comunque con colpi a cifre basse.
A questo proposito Sandro Sabatini, che tra lโaltro รจ stato capo ufficio stampa dellโInter ai tempi di Ronaldo (non Cristiano, ovviamente), ha dichiarato domenica a โPressingโ su Mediaset: โIn una situazione del genere quello che stanno facendo Marotta e Conte รจ da applausi. Suning non puรฒ pensare adesso di non vendere lโInter, o di voler magari guadagnare dalla cessioneโ.
E per quanto riguarda il mercato, un nome che rispunta รจ quello del centrocampista olandese del Liverpool Georginio Wijnaldum, da mesi sul piede di partenza dai Reds a causa della scadenza del contratto a fine stagione. E la sua prossima destinazione sembra proprio lโInter, che poteva concretizzarsi giร la scorsa estate ma che potrebbe aver avuto solamente il rinvio di un anno.
โCโera lโaccordo verbale la scorsa estate, poi hanno deciso di rimandare e farlo a costo zeroโ, ha aggiunto infatti Sabatini. Wijnaldum ha trentโanni, ha giocato nel Feyenoord, nel PSV, nel Newcastle e poi, dal 2016, รจ al Liverpool: per lโInter sarebbe un colpo a parametro zero decisamente di alto livello.
