,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter, in arrivo un altro grande colpo per Antonio Conte

I nerazzurri dopo aver sistemato la fascia sinistra si concentrano su quella di destra.

Dopo la fascia destra, tocca a quella sinistra. L’Inter pensa in grande e vuole affidare ad Antonio Conte due esterni di tutto rispetto in vista della prossima stagione: preso Hakimi dal Real Madrid, Marotta e Ausilio stanno ora pianificando un colpo di pari livello sulla fascia opposta del campo.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, proseguono spedite le trattative per David Alaba, esterno/centrocampista austriaco in uscita dal Bayern Monaco. Il giocatore ha visitato due volte Milano prima del lockdown, e secondo l’emittente tv avrebbe incontrato proprio la dirigenza nerazzurra, insieme al padre che lo rappresenta con la consulenza del procuratore Zahavi.

Alaba è valutato 50 milioni di euro circa, e ha uno stipendio di 11 milioni di euro: numeri importanti ma il giocatore è in scadenza nel 2021 e non ha trovato l’accordo per il rinnovo con il club tedesco, che non può permettersi di perderlo a zero tra un anno.

Sulle sue tracce anche big come Real e Manchester City, ma l‘Inter può giocarsi le sue carte, come ad esempio proporre in cambio il cartellino di Perisic (ora in prestito in Baviera), più un importante conguaglio economico.

La prima alternativa ad Alaba è Emerson Palmieri, conteso alla Juventus. L’esterno del Chelsea, che lascerà i londinesi al termine della stagione, è valutato 30 milioni di euro circa. Marotta non vorrebbe andare oltre i 25 milioni di euro complessivi: per lui previsto un contratto quinquennale da circa 5 milioni di euro netti a stagione.

OMNISPORT | 04-07-2020 13:40

Mercato Inter, in arrivo un altro grande colpo per Antonio Conte Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...