Virgilio Sport

Mercato Juve: Bonucci via, scambio stellare con il Manchester City

Bianconeri e Citizens studiano la fattibilità dell'operazione.

09-07-2020 08:20

Ritorno di fiamma del Manchester City per Leonardo Bonucci. Dopo diversi mesi, si torna a parlare di un possibile approdo del difensore bianconero in Premier League, alla corte di Pep Guardiola: il tecnico dei catalani è da sempre interessato al centrale di Viterbo, e sarebbe pronto a fare la sua offerta.

Secondo i tabloid inglesi, la Juventus potrebbe aprire alla cessione solo in casa di un’importante offerta cash, o nell’ambito di una maxi operazione di scambio che vedrebbe approdare a Torino Gabriel Jesus, attaccante da tempo obiettivo di Fabio Paratici e Maurizio Sarri.

In questo caso, la Vecchia Signora oltre alla cessione di Bonucci dovrebbe versare un lauto conguaglio economico nelle casse del club di Manchester: l’attaccante brasiliano viene valutato dai Citizens 70 milioni di euro circa.

L’ex capitano del Milan potrebbe quindi non rientrare nei progetti futuri della Juventus: con De Ligt in crescita, il ritorno di Demiral dall’infortunio e il rinnovo di Chiellini per un’altra stagione, Bonucci, che già a marzo aveva ricevuto un’offerta da parte del club inglese, potrebbe dire addio.

Il centrale è finito nel mirino dei tifosi dopo la deludente prestazione offerta a San Siro contro il Milan. Sui social il difensore ha spronato la squadra a guardare avanti (“Non c’è tempo di guardare indietro. Recuperiamo e pensiamo alla prossima”), ma non ha potuto evitare le centinaia di critiche nei suoi confronti dopo i quattro gol subiti dai rossoneri.

Mercato Juve: Bonucci via, scambio stellare con il Manchester City Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...