Infortuni pesanti (Pogba e McKennie), cessioni illustri (De Ligt), un precampionato dai risultati tutt’altro che sfavillanti (come il fresco 4-0 incassato dall’Atletico). Non è certamente un bel periodo per i tifosi della Juventus, costretti a vivere un’estate con poche gioie e tanti dolori. A breve, però, una buona notizia potrebbe arrivare dal fronte cessioni: dall’Inghilterra rimbalza infatti la voce della possibile partenza di un bianconero ormai da tempo inviso ai fan della Vecchia Signora.
- Juve, vicina la cessione di Rabiot
- Rabiot è il piano B del Manchester United
- Tifosi Juve spingono Rabiot in Inghilterra
Juve, vicina la cessione di Rabiot
Si tratta di Adrien Rabiot, sbarcato a Torino nel 2019 e recentemente entrato negli ultimi 12 mesi del suo contratto. Sul centrocampista francese, 27 anni, è piombato il Manchester United, che cerca disperatamente rinforzi sul mercato dopo aver iniziato la sua stagione con una deludente sconfitta casalinga per 2-1 contro Brighton & Hove Albion.
Rabiot è il piano B del Manchester United
Secondo quanto scrive The Athletic, i Red Devils hanno bussato alla porta della Juve e avviato la trattativa per il centrocampista, individuato dagli inglesi come prima alternativa a Frenkie De Jong, che pare destinato a restare a Barcellona. Pur trattandosi di un’operazione in uscita, la notizia è stata accolta dal popolo juventino col clamore che solitamente accompagna i grandi acquisti: da tempo, infatti, Rabiot è mal sopportato dai tifosi, mai conquistati da un giocatore sbarcato a Torino tra grandi aspettative che – nei suoi tre anni bianconeri – non è riuscito a confermare sul campo.
Tifosi Juve spingono Rabiot in Inghilterra
Il possibile addio di Rabiot è commentatissimo sui social. E la maggior parte dei post, come anticipato, riguarda fan che contano i minuti che mancano alla partenza del mediano francese. “Anche gratis, ve lo portiamo noi” scrive Ale. Ivo concorda e rilancia: “Magari fosse vero! Rabiot è più inutile di un congelatore al polo nord”. Flavio, invece, fa una riflessione più ampia con tanto di frecciata a Max Allegri: “Per quello che abbiamo visto fino ad ora sul campo direi “ve lo porto io a spalla”… Poi però continuo a vedere giocatori che vanno via da Torino e tornano ad essere forti e allora mi chiedo: sono i giocatori da cambiare o il mister?”
Tutti felici se parte Rabiot? Non proprio. Sui social qualche voce controcorrente c’è, come quella di Giuseppe: “Con tutto il male che gli abbiamo detto comunque ad oggi Rabiot è il meno peggio e questo ci fa capire il livello del nostro centrocampo”. Desireé, invece, critica la dirigenza: “Dai, vendete tutti! Giochiamo solo con la primavera!”.