Virgilio Sport

Mercato Juventus: contatti in corso, trovato l'erede di Higuain

Bianconeri sempre alla ricerca di una punta.

Pubblicato:

Una delle priorità del mercato della Juventus è trovare un sostituto di Gonzalo Higuain, in partenza al termine della stagione. Dopo un lungo “casting”, il direttore sportivo Fabio Paratici ha messo due nomi in cima alla lista acquisti: Arkadiusz Milik e Alexandre Lacazette.

Per quanto riguarda il bomber del Napoli, c’è già l’accordo con il giocatore, ma manca ancora quello con Aurelio De Laurentiis. Nelle ultime ore sono cresciute così le quotazioni dell’attaccante francese di origini guadalupensi, attualmente all’Arsenal.

I campioni d’Italia, secondo i media francesi, si sono già mossi: Paratici avrebbe contattato l’entourage del giocatore, per effettuare un primo sondaggio e capire se ci sono i margini per intavolare una trattativa.

Lacazette stuzzica la Vecchia Signora per le sue caratteristiche che gli permettono di giocare da prima o da seconda punta, e sarebbe un partner ideale di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Classe 1991, ha un contratto in scadenza nel 2022.

I Gunners stanno per rivoluzionare la squadra nel prossimo mercato, e mentre trattano il rinnovo di Aubameyang potrebbero invece lasciar partire Lacazette, a Londra da tre anni.

Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta per ora frena: “Sono sempre stato molto fiducioso e positivo. Aubameyang si allena bene, so che è felice. Parlo molto con lui, è importantissimo per la squadra, il nostro capocannoniere. Lacazette è quel tipo di attaccante che mi piace tanto, lo dicevo anche prima di allenare l’Arsenal. È intelligente e competitivo, odia perdere. Un gran lavoratore”, ha detto in una recente conferenza stampa.

Mercato Juventus: contatti in corso, trovato l'erede di Higuain Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...