Virgilio Sport

Mercato Juventus, nuovo indizio sul futuro di Cristiano Ronaldo

L'addio del fuoriclasse portoghese alla Juventus è sempre più probabile: CR7 assente dalla vendita online delle maglie per la stagione 2021-'22, che vede Matthijs De Ligt come testimonial principale.

09-06-2021 12:47

Il calciomercato può attendere. Per tutti. Esaurita la stagione dei club, le stelle del calcio mondiale sono concentrate sui rispettivi impegni con le rispettive Nazionali, che si tratti di Euro 2020 o di Coppa America.

Cristiano Ronaldo non fa eccezione, nonostante il fuoriclasse portoghese si trovi di fronte ad uno dei momenti più delicati della propria carriera.

Dopo tre anni alla Juventus, infatti, i rumors circa un possibile divorzio dal club bianconero si fanno sempre più insistenti.

Per il momento il numero 7 più famoso del pianeta vuole però pensare solo al suo Portogallo, alle prese con la difficile difesa del titolo conquistato a sorpresa in Francia cinque anni fa.

Dopo 18 mesi di delusioni a livello europeo con la Juventus, Ronaldo vuole tornare a primeggiare, così una decisione definitiva sul futuro verrà presa solo al termine di Euro 2020.

A meno che non sia stata già presa, da entrambe le parti, e che si stia solo aspettando il momento migliore per comunicarla.

In questo senso, dopo il post pubblicato su Instagram poco dopo la fine del campionato, nel quale Ronaldo ringraziava tutti coloro che “mi hanno accompagnato in questo splendido viaggio”, un altro indizio che fa pensare alla separazione arriva dal sito ufficiale della Juventus.

Nella sezione riservata alla vendita online delle nuove maglie della stagione 2021-’22 balza infatti all’occhio l’assenza proprio di Cristiano Ronaldo. Un segnale che arriva pochi giorni dopo quello analogo che vedeva il portoghese non presente neppure nella campagna promozionale dello sponsor Jeep.

I testimonials della nuova maglia sono Matthijs de Ligt, la cui permanenza a Torino è certa, Rodrigo Bentancur, pupillo di Massimiliano Allegri, e Weston McKennie, tra le rivelazioni dell’ultima, tormentata stagione e fresco di trionfo con gli Usa nella Nations League con titolo di mvp.

C’è pure Cristiana Girelli, stella della Juventus Women, ma di Cristiano non c’è traccia. Difficile, ovviamente, pensare a una dimenticanza, trattandosi di un giocatore dalla risonanza planetaria, noncheé leader incontrastato del merchandising.

Il nuovo-vecchio allenatore della Juventus Max Allegri sembra avere già dato il proprio benestare all’eventuale partenza di Ronaldo, che ha estimatori al Psg e al Manchester United e che potrebbe non fare più parte di un reparto dove potrebbero invece rimanere Paulo Dybala e Alvaro Morata.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...