Una delle priorità della prossima campagna acquisti del Milan sarà l’ingaggio di una nuova punta centrale, un punto di riferimento offensivo che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic, che, a 39 anni, se resterà anche nella prossima stagione, dovrà essere centellinato. Senza un vero numero 9 il Diavolo è andato in difficoltà nel 2021, e il vice Ibrahimovic designato, Mario Mandzukic, da quando è arrivato in rossonero ha giocato pochissimo a causa di alcuni acciacchi.
Uno degli ultimi nomi finiti nella lista acquisti di Paolo Maldini e Frederic Massara è quello di Darwin Nunez, giovane punta di belle speranze del Benfica. Ventuno anni, 187 cm per 78 kg, è un talento emergente del calcio uruguaiano e in questa stagione in Portogallo ha firmato quattro gol e realizzato sette assist decisivi in venti partite di campionato, e ben cinque reti nelle sette gare di Europa League disputate con le Aquile.
Secondo il quotidiano Record, i dirigenti rossoneri avrebbero già chiesto informazioni contattando la società di Lisbona, che per ora fissa un prezzo molto alto, 50 milioni di euro, per l’ex Penarol e Almeria.
Una somma per eccessiva, ma la situazione potrebbe cambiare se il Benfica non riuscirà a qualificarsi alle prossime coppe europee. Darwin Nunez ha già esordito nella Nazionale uruguaiana: nonostante la giovane età conta quattro presenze, e due reti contro Perù e Colombia.