Virgilio Sport

Mercato Milan: nuovo obiettivo di Maldini per l'attacco

I dirigenti rossoneri sono a caccia di una prima punta.

Pubblicato:

Una delle priorità della prossima campagna acquisti del Milan sarà l’ingaggio di una nuova punta centrale, un punto di riferimento offensivo che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic, che, a 39 anni, se resterà anche nella prossima stagione, dovrà essere centellinato. Senza un vero numero 9 il Diavolo è andato in difficoltà nel 2021, e il vice Ibrahimovic designato, Mario Mandzukic, da quando è arrivato in rossonero ha giocato pochissimo a causa di alcuni acciacchi.

Uno degli ultimi nomi finiti nella lista acquisti di Paolo Maldini e Frederic Massara è quello di Darwin Nunez, giovane punta di belle speranze del Benfica. Ventuno anni, 187 cm per 78 kg, è un talento emergente del calcio uruguaiano e in questa stagione in Portogallo ha firmato quattro gol e realizzato sette assist decisivi in venti partite di campionato, e ben cinque reti nelle sette gare di Europa League disputate con le Aquile.

Secondo il quotidiano Record, i dirigenti rossoneri avrebbero già chiesto informazioni contattando la società di Lisbona, che per ora fissa un prezzo molto alto, 50 milioni di euro, per l’ex Penarol e Almeria.

Una somma per eccessiva, ma la situazione potrebbe cambiare se il Benfica non riuscirà a qualificarsi alle prossime coppe europee. Darwin Nunez ha già esordito nella Nazionale uruguaiana: nonostante la giovane età conta quattro presenze, e due reti contro Perù e Colombia.

Mercato Milan: nuovo obiettivo di Maldini per l'attacco Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...